La grande idea

La grande idea (American Scientific)

Titolo originale:

The Big Idea

Contenuto del libro:

The Big Idea: 150 Years of the Best and Worst Ideas in Modern Science (La grande idea: 150 anni di idee migliori e peggiori nella scienza moderna) di SCIENTIFIC AMERICAN va oltre i titoli dei giornali per presentare le passioni, i pregiudizi e l'indignazione che, dal 1845 in poi, hanno formato le idee della scienza moderna, dal sublime al ridicolo. Questo nuovo affascinante libro, basato sulla popolarissima rubrica di SCIENTIFIC AMERICAN "50, 100 e 150 anni fa nella scienza di oggi", presenta l'aspetto umano, spesso esilarante, della scienza e un calendario serio delle scoperte scientifiche.

Il progresso della scienza è raramente una linea retta. Sebbene gli eventi siano disposti in ordine cronologico, i capitoli riflettono il percorso un po' contorto che gli scienziati compiono per sviluppare le loro teorie, condurre i loro esperimenti, presentare le loro scoperte e ottenere l'accettazione delle loro idee. I capitoli de LA GRANDE IDEA comprendono: Eureka Great Discoveries & Inventions, che illustra i risultati ottenuti dall'insulina al cinema parlato e altro ancora, spesso riportati per la prima volta in SCIENTIFIC AMERICAN.

From the Editor's Desk, che contiene commenti e articoli di cronaca perspicaci e talvolta provocatori su argomenti che hanno plasmato il nostro mondo moderno. Great Debates rivela che non tutte le invenzioni o le scoperte sono state accolte con il plauso e l'accettazione universali e quali grandi idee sono state oggetto di derisione quando sono state presentate per la prima volta.

All'epoca sembrava una buona idea... contiene resoconti di idee e invenzioni che, rapidamente o alla fine, non hanno superato la prova del tempo.

Bizarro rivela gli sforzi veramente insoliti che gli scienziati fanno per dimostrare le loro teorie, per quanto stravaganti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743413084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro Scientific American su amore, sesso e cervello: La neuroscienza di come, quando, perché e...
Chi amiamo? Chi ci ama? E perché? L'amore è...
Il libro Scientific American su amore, sesso e cervello: La neuroscienza di come, quando, perché e chi amiamo - The Scientific American Book of Love, Sex and the Brain: The Neuroscience of How, When, Why and Who We Love
La grande idea - The Big Idea
The Big Idea: 150 Years of the Best and Worst Ideas in Modern Science (La grande idea: 150 anni di idee migliori e peggiori nella scienza...
La grande idea - The Big Idea
Capire il supercalcolo - Understanding Supercomputing
In questo libro scoprirete che cosa si intende per "supercomputer", come funzionano i supercomputer di...
Capire il supercalcolo - Understanding Supercomputing
Evoluzione: Un lettore scientifico americano - Evolution: A Scientific American Reader
Dal "processo della scimmia" di Scopes del 1925 alla...
Evoluzione: Un lettore scientifico americano - Evolution: A Scientific American Reader
Il libro Scientific American dei grandi progetti per le fiere scientifiche - The Scientific American...
Esplorate le meraviglie della scienza con le...
Il libro Scientific American dei grandi progetti per le fiere scientifiche - The Scientific American Book of Great Science Fair Projects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)