La grande frustrazione: Storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

La grande frustrazione: Storie (Seth Fried)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La grande frustrazione” di Seth Fried è una raccolta di racconti fantasiosi e ben fatti che mescolano umorismo, pathos e commenti acuti sulla natura umana. La scrittura è apprezzata per la sua chiarezza e vivacità, che rende ogni storia coinvolgente e stimolante. Il libro è stato accolto positivamente da chi apprezza la narrazione unica e creativa, anche se alcuni lettori hanno notato che i temi sono spesso pesanti.

Vantaggi:

La raccolta presenta una scrittura meravigliosamente vivida, personaggi complessi e coinvolgenti e una serie di storie creative e umoristiche. I recensori sottolineano la capacità del libro di suscitare sia risate che riflessioni, con paragoni con le opere di George Saunders e Kurt Vonnegut. Molti hanno trovato i racconti perspicaci e degni di essere riletti, e i pezzi più importanti hanno ricevuto elogi specifici. È considerata una lettura divertente e avvincente che mette in luce il talento dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le storie abbiano un approccio pesante e carico di messaggi che manca di sottigliezza, facendo sembrare i temi a volte forzati. Alcune recensioni hanno sottolineato che la gamma di emozioni avrebbe potuto essere più profonda e che alcuni lettori dovevano dedicare abbastanza tempo per essere coinvolti nel libro. Sebbene l'umorismo e la creatività siano stati elogiati, a volte i temi più pesanti hanno messo in ombra il divertimento.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Frustration: Stories

Contenuto del libro:

Le storie di Fried sono esilaranti e meravigliosamente strane, ma i suoi mondi strani hanno anche il potere di ossessionare”. --Dan Chaon

In “Loeka Discovered”, un ronzio scorre in un laboratorio quando gli scienziati portano alla luce un uomo preistorico perfettamente conservato che suggerisce loro la speranza della vita, ma più imparano, più la realtà dell'antica sopravvivenza invade le loro proiezioni ottimistiche. “Il massacro del picnic di Frost Mountain” medita sul perché un'intera città si precipiti con entusiasmo al picnic annuale che finisce, anno dopo anno, in un massacro di sorprendente creatività e casualità. Il racconto che dà il titolo al libro illumina i desideri e persino la violenza che si celano sotto la tenue pace tra gli animali nel giardino dell'Eden.

In egual misura favola e satira ironica, le storie di Seth Fried suggeriscono che siamo più avvincenti e umani quando lottiamo con gli aspetti più frustranti del mondo che ci circonda e della nostra stessa natura, e dimostrano perché è stato definito “una delle nuove voci più eccitanti della narrativa” (Charles Yu, autore di How to Live Safely in a Science Fictional Universe).

Si rifà a Saunders per mezzo di Barthelme e Kafka, ma sta anche esplorando un territorio completamente nuovo... Seth Fried è il futuro della narrativa”. --Hannah Tinti, autrice di Il buon ladro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593764166
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande frustrazione: Storie - The Great Frustration: Stories
Le storie di Fried sono esilaranti e meravigliosamente strane, ma i suoi mondi strani hanno anche il...
La grande frustrazione: Storie - The Great Frustration: Stories
I municipalisti - The Municipalists
Un romanzo su un'improbabile coppia di outsider solitari - un umano, un'IA - in un'avventura per salvare la grande città americana di...
I municipalisti - The Municipalists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)