La grammatica delle spezie

Punteggio:   (4,6 su 5)

La grammatica delle spezie (Caz Hildebrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per il suo bel design e le immagini di alta qualità, che lo rendono un ottimo regalo per gli amanti del cibo e dell'arte. Tuttavia, è stato criticato per la mancanza di illustrazioni sulle spezie e per il testo piccolo, che alcuni lettori hanno trovato difficile da leggere. Sebbene il libro contenga informazioni interessanti sulle spezie, alcuni recensori hanno ritenuto che le informazioni fossero insufficienti.

Vantaggi:

Bellissimo design, colori vivaci, carta di alta qualità, ottimo come regalo, stimolante per chi è interessato all'arte e alla cucina, completo nei contenuti sulle spezie.

Svantaggi:

Mancanza di illustrazioni sulle spezie, testo di piccole dimensioni, informazioni insufficienti sulle spezie, alcune copie sono arrivate danneggiate.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grammar of Spice

Contenuto del libro:

Anche i cuochi e gli amanti del cibo più entusiasti hanno barattoli di polveri polverose che abitano gli armadietti della cucina da molto tempo oltre la data di scadenza. Spesso non sappiamo molto su di loro, sulla loro provenienza o su come usarle. Eppure, le spezie possono elevare l'atto quotidiano di preparare e consumare il cibo a un livello superiore di esperienza.

Le spezie hanno svolto un ruolo intrinseco nella storia dell'uomo, attraversando la storia, la geografia, l'antropologia, la politica, la religione, la cultura, l'arte e il design. Dai semi di pepe di alligatore, che nella cultura Yoruba vengono dati da assaggiare ai neonati pochi minuti dopo la nascita, ai semi di charoli, usati nei dolci tradizionali indiani consumati durante la festa di Holi, e ai semi di cumino, aggiunti ai filtri d'amore medievali, ogni spezia ha il suo significato nella vita delle persone che la usano.

La grammatica delle spezie” è una risorsa pratica per i cuochi che cambia anche il modo in cui comprendiamo il ruolo delle spezie nel definire non solo il nostro cibo ma anche il nostro posto nel mondo. Con illustrazioni personalizzate per ciascuna delle oltre sessanta spezie presentate - ispirate al lavoro di Owen Jones, uno dei più grandi designer e viaggiatori del suo tempo - questo libro bello e informativo celebra il mondo di sapori che le spezie ci aprono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500519677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo sono io, punto e basta. - L'arte, i piaceri e la giocosità della punteggiatura - This Is Me,...
*Vincitore del premio Mobius per il miglior libro...
Questo sono io, punto e basta. - L'arte, i piaceri e la giocosità della punteggiatura - This Is Me, Full Stop. - The Art, Pleasures, and Playfulness of Punctuation
La grammatica delle spezie - The Grammar of Spice
Anche i cuochi e gli amanti del cibo più entusiasti hanno barattoli di polveri polverose che abitano gli armadietti...
La grammatica delle spezie - The Grammar of Spice
Un'anarchia di peperoncini - An Anarchy of Chilies
Con oltre 2.000 varietà e una gamma vertiginosa di sapori, forme, dimensioni e colori, il mondo tumultuoso dei...
Un'anarchia di peperoncini - An Anarchy of Chilies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)