The Glory and the Burden: The American Presidency from the New Deal to the Present, Expanded Edition
Robert Schmuhl ripercorre la storia della presidenza americana per quasi un secolo, fornendo un quadro convincente di come le funzioni della carica e chi la occupa siano cambiate nel corso dei decenni.
La gloria e il fardello: The American Presidency from the New Deal to the Present è un esame puntuale dello stato della presidenza americana e delle forze che l'hanno plasmata dal 1933, con particolare attenzione ai drammatici cambiamenti avvenuti all'interno dell'istituzione e alle persone che occupano lo Studio Ovale. Al libro, pubblicato originariamente nell'autunno del 2019, sono stati aggiunti un nuovo capitolo e altri elementi. Questa edizione ampliata e aggiornata analizza l'elezione di Joe Biden nel 2020, la transizione della Casa Bianca da Donald Trump a Biden e i primi mesi di mandato di Biden.
Robert Schmuhl ripercorre l'evoluzione della presidenza moderna a partire dal mandato di Franklin Roosevelt, sostenendo che gli anni della Casa Bianca di FDR hanno avuto un profondo impatto sulla carica, determinando cambiamenti significativi per il lavoro e per coloro che sono stati in carica da allora. In particolare, il Ventiduesimo Emendamento della Costituzione, che limita il mandato di un presidente a due, ha ridefinito in larga misura l'agenda di ogni amministrazione. Anche le fonti di notizie e i social media sono cresciuti in modo esponenziale, esercitando un'influenza sulla condotta dei presidenti e influenzando le conseguenze del loro comportamento.
Schmuhl esamina la presidenza come istituzione e i presidenti come individui da diverse prospettive. The Glory and the Burden è una lettura avvincente per un pubblico generale, in particolare per chi è interessato alla politica, alla storia americana e alla comunicazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)