La giungla delle farfalle

Punteggio:   (4,7 su 5)

La giungla delle farfalle (Diriye Osman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La giungla delle farfalle è apprezzato per la sua narrazione avvincente e la vivida costruzione del mondo, che porta i lettori in un viaggio coinvolgente attraverso le complessità della vita familiare africana. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva della storia, descrivendola come una lettura imperdibile e un classico immediato.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, descrizioni vivide, personaggi ben sviluppati, esperienza coinvolgente, profondità emotiva e un mondo fantastico e al tempo stesso comprensibile.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Butterfly Jungle

Contenuto del libro:

Migil Bile è un giornalista britannico-somalo dalle curve sicure, che spilla tè, super brillante e un po' stordito, con un disturbo schizoaffettivo e salsa da vendere. Immerso nel dramma dell'essere un ventenne della classe operaia del sud di Londra che si destreggia tra un lavoro di troppo nella gig-economy, una salute mentale incerta e una stravaganza romantica, accompagna l'ignaro lettore in una meditazione esistenziale sull'immigrazione, la Brexit, la gentrificazione, la violenza sessuale, le insidie dell'essere un lavoratore digitale, come ci si sente quando tutti i tuoi parenti più stretti appartengono allo spettro LGBT, ed esplora ciò che costituisce la comunità e la parentela durante una pandemia globale.

Ricco di brio e cazzutaggine, fondendo somalo, spagnolo, kiswahili, patois, sheng e slanguistica hip-hop in una miscela di poesia, lettere, escursioni saggistiche e racconti interconnessi, intrisa di sesso e che spacca la quarta parete, LA GIUNGLA DELLE FARFALLE è un tour de force e Diriye Osman è una stronza cattiva/buona madre di famiglia che non si fa mai mettere i piedi in testa (ma non si fa problemi a dividere i soldi del pranzo con te).

Non c'è altro da dire.

Continua a leggere, lettore.

Diriye Osman è un autore, artista visivo, critico e saggista britannico-somalo con sede a Londra.

Vive di cartoni animati Disney, graphic novel, masala chai e dischi di Missy Elliott.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739773908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiabe per bambini perduti - Fairytales for Lost Children
FAIRYTALES FOR LOST CHILDREN è narrato da persone costantemente sull'orlo della rivelazione di sé...
Fiabe per bambini perduti - Fairytales for Lost Children
La giungla delle farfalle - The Butterfly Jungle
Migil Bile è un giornalista britannico-somalo dalle curve sicure, che spilla tè, super brillante e un po' stordito, con...
La giungla delle farfalle - The Butterfly Jungle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)