Fiabe per bambini perduti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fiabe per bambini perduti (Diriye Osman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che esplorano le vite di personaggi somali gay, approfondendo i temi dell'identità, dello spostamento e della resilienza. Mentre molti lettori hanno trovato le storie potenti e stimolanti, altri hanno criticato elementi specifici come i contenuti espliciti e la qualità della scrittura non uniforme.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione vivace, le ricche prospettive culturali e la profondità emotiva. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di cogliere le esperienze delle comunità emarginate, in particolare dei somali LGBTQ+. Molti lodano l'energia e il ritmo della scrittura e la sua forza nell'affrontare argomenti difficili con onestà e sensibilità. I racconti, unici nel loro genere, sono commoventi e pertinenti.

Svantaggi:

Le critiche riguardano i contenuti grafici ed espliciti che alcuni lettori hanno trovato eccessivi o fuori luogo. Alcuni hanno ritenuto che la scrittura mancasse di coerenza, con un mix di prosa raffinata e goffa. Alcuni lettori hanno considerato alcune storie autoindulgenti o prive di profondità, soprattutto nelle prime parti della raccolta. Si dice che potenzialmente non valga il prezzo d'acquisto.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fairytales for Lost Children

Contenuto del libro:

FAIRYTALES FOR LOST CHILDREN è narrato da persone costantemente sull'orlo della rivelazione di sé. Questi personaggi - giovani somali gay e lesbiche - devono destreggiarsi tra le complessità della famiglia, dell'identità e dell'esperienza degli immigrati mentre ruzzolano verso la libertà.

Ambientate in Kenya, Somalia e nel sud di Londra, queste storie sono intrise di pathos, passione e giocosità linguistica e segnano l'arrivo di una nuova voce singolare nella narrativa contemporanea. Elogi per FAIRYTALES FOR LOST CHILDREN: “Una scrittura fantastica. Sono molto colpito.

Ho letto alcune delle storie più di una volta e ho visto in ognuna di esse un'abbondanza di talento ovunque, in ogni fibra e vena”.

- NURUDDIN FARAH “Non c'è niente di più umiliante di una buona scrittura, tranne quando l'autore è ferocemente bello e ferocemente generoso di cuore. Il fatto che Diriye Osman possieda così tanto talento è giusto alla luce della sua bontà.

Leggete questo libro”. - MESHELL NDEGEOCELLO - I personaggi di queste fiabe sono spostati in modi molteplici e complicati. Ma la narrazione di Osman crea un rifugio per loro; un luogo caldo che è sia reale che immaginario, in cui trovano la liberazione politica, sessuale e infine psichica”.

- ALISON BECHDEL “Africa orientale. Sud di Londra. Queer.

Sfollati. Malato di mente.

Il mio entusiasmo per Osman e la sua scrittura deriva, in parte, dalla gioia per l'impossibilità di categorizzare”. - ELLAH ALLFREY The Telegraph.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956971944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiabe per bambini perduti - Fairytales for Lost Children
FAIRYTALES FOR LOST CHILDREN è narrato da persone costantemente sull'orlo della rivelazione di sé...
Fiabe per bambini perduti - Fairytales for Lost Children
La giungla delle farfalle - The Butterfly Jungle
Migil Bile è un giornalista britannico-somalo dalle curve sicure, che spilla tè, super brillante e un po' stordito, con...
La giungla delle farfalle - The Butterfly Jungle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)