La gioia dell'umiltà: L'inizio e la fine delle virtù

Punteggio:   (5,0 su 5)

La gioia dell'umiltà: L'inizio e la fine delle virtù (Drew Collins)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Joy of Humility: The Beginning and End of the Virtues

Contenuto del libro:

Il vero significato dell'umiltà continua a far discutere, soprattutto perché non riusciamo a trovare un accordo sulla sua definizione. La "correttezza" dei termini normativi è importante e l'umiltà ha un peso normativo particolare. Il modo in cui intendiamo l'umiltà non è una questione di mera semantica. Si tratta di una ricerca che ha il potenziale di informare, e forse anche di trasformare, la nostra vita.

La gioia dell'umiltà affronta questo compito con lo sguardo rivolto alla perenne domanda su cosa comporti una vita veramente fiorente. Qui, filosofi, teologi, etici e psicologi lavorano per inquadrare il dibattito in modo tale che la conversazione possa andare avanti. Per modellare questo obiettivo, ogni capitolo sollecita una risposta a cui l'autore del capitolo stesso offre una replica. La prima parte considera la portata e le implicazioni dell'umiltà come concetto contestato; la seconda parte lavora per fare chiarezza su come misurare l'umiltà come tratto e sul suo potenziale impatto sugli individui e sulla società.

Con i contributi di Miroslav Volf, Norman Wirzba, Stacey M. Floyd-Thomas, Jason Baehr, Lisa Sowle Cahill, Don E. Davis, Kent Dunnington, Jane Foulcher, Sarah Gazaway, Jennifer A. Herdt, Elizabeth J. Krumrei-Mancuso, Robert C. Roberts e Everett L. Worthington Jr, La gioia dell'umiltà offre un discorso coinvolgente per tutti, laici e studiosi, per considerare queste domande profondamente umane. Aprendo lo spazio del dialogo per superare i presupposti ideologici e culturali, questo volume ci sfida a considerare come l'umiltà, nel chiamarci a stimare gli altri come parte integrante del nostro benessere, ci apra a una vita di gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481311830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Cristo unico e universale: Rifigurare la teologia delle religioni - The Unique and Universal...
Fin dai primi tempi della fede cristiana, il...
Il Cristo unico e universale: Rifigurare la teologia delle religioni - The Unique and Universal Christ: Refiguring the Theology of Religions
Che cos'è la vita buona? Prospettive dalla religione, dalla filosofia e dalla psicologia - What Is...
Abbiamo più opzioni e scelte da fare su come...
Che cos'è la vita buona? Prospettive dalla religione, dalla filosofia e dalla psicologia - What Is the Good Life?: Perspectives from Religion, Philosophy, and Psychology
La gioia dell'umiltà: L'inizio e la fine delle virtù - The Joy of Humility: The Beginning and End of...
Il vero significato dell'umiltà continua a far...
La gioia dell'umiltà: L'inizio e la fine delle virtù - The Joy of Humility: The Beginning and End of the Virtues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)