La gioia dell'autocompiacimento: Perché sentirsi in colpa per sentirsi bene?

Punteggio:   (4,2 su 5)

La gioia dell'autocompiacimento: Perché sentirsi in colpa per sentirsi bene? (L. Rowan Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione ben studiata e compassionevole della masturbazione, affrontando i dubbi comuni e i sensi di colpa associati a questa pratica. Si propone di offrire ai lettori la comprensione e l'accettazione del piacere di sé come forma di cura di sé.

Vantaggi:

La presentazione chiara e ben studiata della letteratura scientifica aiuta ad alleviare i sensi di colpa e la vergogna, promuove l'accettazione e la comprensione della masturbazione, fornisce sollievo e incoraggiamento ai lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento delicato o scomodo, ma le recensioni non menzionano specificamente inconvenienti significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Joy of Self-Pleasuring: Why Feel Guilty About Feeling Good?

Contenuto del libro:

Lo psichiatra e terapeuta sessuale Edward L. Rowan, M.

D., ha scritto questo libro unico nel suo genere per incoraggiare tutti noi a uscire allo scoperto. La masturbazione è sicuramente una delle attività umane più comuni, eppure la maggior parte di noi reagisce all'argomento con imbarazzo. Gli americani sono generalmente a disagio con l'argomento, tanto che l'ex chirurgo generale Joycelyn Elders è stata licenziata per aver indiscretamente suggerito in pubblico ai ragazzi delle scuole superiori di masturbarsi per evitare l'infezione da HIV.

La dottoressa Rowan indica l'incidente della Elders come prova del fatto che siamo ancora vittime di un atteggiamento culturale negativo generato dai modelli di peccato e malattia dei primi padri della Chiesa e dei medici che non sapevano fare di meglio.

Sfortunatamente, hanno stabilito un modello di vergogna e di colpa che è difficile da superare nonostante le nostre conoscenze attuali. Sebbene la masturbazione sia oggi riconosciuta come uno strumento terapeutico per affrontare disfunzioni sessuali e modelli di eccitazione problematici, Rowan sostiene che può essere molto di più.

Un buon orgasmo, da soli o con un partner, dà un senso di benessere e di autonomia personale. Le relazioni sono migliori quando non si deve dipendere esclusivamente dal partner per essere completi. La masturbazione è anche la forma più sicura di sesso sicuro.

Sebbene la masturbazione sia un comportamento universale, esistono differenze di motivazione, frequenza, tecnica e modelli di fantasia tra uomini e donne. Rowan discute queste differenze, sottolineando che la masturbazione può essere un buon sesso e dovrebbe essere vissuta per il piacere, non solo per scaricare la tensione. Secondo la dottoressa Rowan, i nostri atteggiamenti devono cambiare e "The Joy of Self-Pleasuring" è stato concepito per promuovere questo cambiamento, offrendo al contempo al lettore informazioni, approfondimenti e umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573927956
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gioia dell'autocompiacimento: Perché sentirsi in colpa per sentirsi bene? - The Joy of...
Lo psichiatra e terapeuta sessuale Edward L. Rowan,...
La gioia dell'autocompiacimento: Perché sentirsi in colpa per sentirsi bene? - The Joy of Self-Pleasuring: Why Feel Guilty About Feeling Good?
Inventare la notte fonda - Inventing Late Night
"Se avete mai acceso la TV dopo il telegiornale delle 11 e avete riso, avete un debito di gratitudine nei confronti di...
Inventare la notte fonda - Inventing Late Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)