Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.
East German Steam in the 1970s
Negli anni '70 le locomotive a vapore svolgevano ancora un ruolo importante nell'esercizio dei servizi ferroviari della Deutsche Reichsbahn nella Repubblica Democratica Tedesca. Sulle linee principali il vapore svolgeva ancora molti servizi importanti per i passeggeri, tra cui i treni espressi tra Berlino e Dresda, oltre a un notevole traffico merci.
Il vapore era anche responsabile della maggior parte dei treni sulle linee a scartamento ridotto sopravvissute, alcuni dei quali possono essere visti in azione ancora oggi. Nonostante la cortina di ferro, la Germania dell'Est era probabilmente il Paese in cui era più facile scattare fotografie di treni senza essere arrestati, soprattutto se si partecipava a un tour organizzato da uno dei club britannici di appassionati.
Queste immagini sono state catturate durante viaggi come questo e, pur non essendo accolti a braccia aperte, ai visitatori era concessa almeno una certa libertà. Con molte delle locomotive e dei treni che si potevano vedere nella Germania dell'Est negli anni Settanta, George Woods presenta una selezione affascinante e illuminante di fotografie che interesseranno sicuramente tutti gli appassionati del vapore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)