La furia dell'Inghilterra

Punteggio:   (4,7 su 5)

La furia dell'Inghilterra (Alfred Read)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il secondo della Trilogia di Ironside, che segue gli eventi storici dell'Inghilterra dell'XI secolo, con un forte sviluppo dei personaggi e una trama avvincente e violenta che coinvolge personaggi storici reali. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente ma hanno espresso frustrazione per la mancanza dell'annuncio di un terzo libro.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama avvincente, accuratezza storica mista a creatività, temi patriottici e violenza ben sviluppata che riflette il periodo storico.

Svantaggi:

Frustrazione dovuta all'assenza di informazioni su un terzo libro della serie; alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo incentrati sul cristianesimo e sulle prospettive tradizionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

England's Fury

Contenuto del libro:

1013 d.C.: Re Ethelred è fuggito dall'Inghilterra, abbandonando il suo Paese alla crudeltà dell'usurpatore danese Svienn Forkbeard e del suo malvagio figlio Cnut. Cercando rifugio in Normandia, Ethelred spera di assicurarsi una vita priva di pericoli, in cui potrà prendersi cura della sua famiglia ed evitare gli intrighi e i doppi giochi che hanno funestato il suo regno in patria.

Ma non tutti gli inglesi sono felici di lasciare la loro nazione ai danesi. Un figlio di Ethelred, ora conosciuto con il temibile nome di Edmund Ironside, si è rifiutato di fuggire e sta radunando un esercito. Aiutato dall'eroico Ealdorman, Ulfcytel di Eastengle, Edmund spera di radunare ciò che resta del suo popolo e di guidarlo in una furiosa campagna per conquistare il trono del padre e ricacciare in mare le orde straniere.

Ma i danesi non sono l'unico nemico con cui il giovane Edmund deve confrontarsi, e anche quando li affronta in battaglia entrano in gioco altre forze, che cercano di controllare il suo destino e di porre l'Inghilterra sotto un giogo schiacciante per i secoli a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739504526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il martire d'Inghilterra - England's Martyr
1010 d.C.: l'Inghilterra sta morendo, il suo popolo è stato brutalizzato e le sue terre devastate da ondate di invasori norreni. Re...
Il martire d'Inghilterra - England's Martyr
La furia dell'Inghilterra - England's Fury
1013 d.C.: Re Ethelred è fuggito dall'Inghilterra, abbandonando il suo Paese alla crudeltà dell'usurpatore danese Svienn Forkbeard e del...
La furia dell'Inghilterra - England's Fury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)