Il martire d'Inghilterra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il martire d'Inghilterra (Alfred Read)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto ben studiato e avvincente ambientato durante i tempi turbolenti dell'Inghilterra anglosassone, con un mix di personaggi storici e di fantasia. Esplora i temi della fede, della famiglia e del panorama politico dell'epoca, con un equilibrio di violenza e speranza. Molti lettori trovano la scrittura avvincente e i personaggi ben sviluppati, rendendolo un'opera di narrativa storica degna di nota.

Vantaggi:

Ricerca accurata, buona scrittura, storia avvincente, profondità dei personaggi, temi forti della fede e del patriottismo, rappresentazione coinvolgente degli eventi storici, scrittura veloce e vivace.

Svantaggi:

Violenza grafica che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori, mancanza di guerrieri donna che alcuni potrebbero trovare deludente, potrebbe non essere in linea con i temi sociali contemporanei.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

England's Martyr

Contenuto del libro:

1010 d.C.: l'Inghilterra sta morendo, il suo popolo è stato brutalizzato e le sue terre devastate da ondate di invasori norreni.

Re Ethelred non fa altro che sedere sul suo trono, perseguitato dal suo passato travagliato e facile preda dei suoi consiglieri manipolatori, lasciando i suoi sudditi a cavarsela da soli. Non volendo stare a guardare, un famoso Ealdorman, Ulfcytel di Eastengle, ha radunato un esercito, pronto a combattere e a morire piuttosto che capitolare di fronte all'ultimo invasore: un brutale signore della guerra “Jomsviking” noto come Thorkell l'Alto.

Con grande sorpresa di Ulfcytel, il suo esercito viene presto raggiunto da uno straniero del sud, Alarico, accorso in suo aiuto nella speranza che l'Inghilterra possa finalmente prevalere. All'insaputa di Alarico e Ulfcytel, i loro sforzi per salvare il loro popolo hanno attirato l'attenzione del loro re, disturbato e mal consigliato, mettendo in moto una catena di eventi che loro, e tutta l'Inghilterra, possono solo sperare di sopportare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739504502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il martire d'Inghilterra - England's Martyr
1010 d.C.: l'Inghilterra sta morendo, il suo popolo è stato brutalizzato e le sue terre devastate da ondate di invasori norreni. Re...
Il martire d'Inghilterra - England's Martyr
La furia dell'Inghilterra - England's Fury
1013 d.C.: Re Ethelred è fuggito dall'Inghilterra, abbandonando il suo Paese alla crudeltà dell'usurpatore danese Svienn Forkbeard e del...
La furia dell'Inghilterra - England's Fury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)