La furia dei draghi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La furia dei draghi (Evan Winter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un fantasy epico di ispirazione africana molto apprezzato, con un protagonista irresistibile, Tau, che intraprende un viaggio all'insegna della vendetta tra una ricca costruzione del mondo, azione e un sistema magico unico. Pur iniziando lentamente, la storia accelera fino a diventare un racconto avvincente, pieno di azione e di profondità emotiva, che ha un'ottima risonanza tra i lettori e promette un'entusiasmante continuazione della serie.

Vantaggi:

Mondo unico di ispirazione africana, ricco sviluppo dei personaggi, narrazione ricca di azione, sistema di magia coinvolgente, temi di vendetta e complessità morale, ritmo eccellente dopo l'impostazione iniziale, narrazione ben strutturata che incoraggia la lettura ininterrotta, narrazione audio coinvolgente.

Svantaggi:

Inizio lento con una complessa costruzione del mondo e della pronuncia dei nomi, alcuni spostamenti casuali del punto di vista, uso occasionale della voce passiva, una sottotrama sentimentale che alcuni hanno trovato eccessivamente semplicistica.

(basato su 1279 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rage of Dragons

Contenuto del libro:

Il Trono di Spade incontra il Gladiatore in questo primo epico fantasy di grande successo che racconta di un mondo in preda a una guerra eterna e del giovane che diventerà l'unica speranza di sopravvivenza per il suo popolo. Vincitore del Reddit/Fantasy Award per il miglior romanzo fantasy d'esordio Il popolo Omehi combatte da quasi duecento anni una guerra impossibile da vincere.

I più fortunati nascono dotati. Una donna su duemila ha il potere di richiamare i draghi. Un uomo su cento è in grado di trasformarsi magicamente in una macchina da guerra più grande, più forte e più veloce.

Tutti gli altri sono carne da macello, destinati a combattere e morire nella guerra infinita.

Il giovane Tau, privo di doni, sa tutto questo, ma ha un piano di fuga. Si farà ferire, uscirà presto e si sistemerà con un matrimonio, dei figli e una terra.

Solo che non ne ha la possibilità. Le persone a lui più vicine vengono brutalmente assassinate e il suo dolore si trasforma rapidamente in rabbia. Fissato sulla vendetta, Tau si dedica a un percorso impensabile.

Diventerà il più grande spadaccino mai esistito, un uomo disposto a morire centomila volte per avere la possibilità di uccidere i tre che lo hanno tradito. La furia dei draghi dà il via a una serie epic fantasy d'esordio straordinaria e potente, che i lettori definiscono già “il miglior libro fantasy degli ultimi anni”. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316489768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La furia dei draghi - The Rage of Dragons
Il Trono di Spade incontra il Gladiatore in questo primo epico fantasy di grande successo che racconta di un mondo in preda a una guerra...
La furia dei draghi - The Rage of Dragons
La furia dei draghi - The Rage of Dragons
Game of Thrones“ incontra ‘Il Gladiatore’ in questo primo epico fantasy di grande successo che racconta di un mondo coinvolto in una guerra...
La furia dei draghi - The Rage of Dragons
I fuochi della vendetta - The Fires of Vengeance
Per reclamare il suo trono e salvare il suo popolo, una regina spodestata deve unire le forze con un giovane guerriero nel secondo...
I fuochi della vendetta - The Fires of Vengeance
La furia dei draghi - Il rogo, libro primo - Rage of Dragons - The Burning, Book One
Game of Thrones incontra il Gladiatore in questo esordio...
La furia dei draghi - Il rogo, libro primo - Rage of Dragons - The Burning, Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)