I fuochi della vendetta

Punteggio:   (4,6 su 5)

I fuochi della vendetta (Evan Winter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I fuochi della vendetta, il secondo libro della serie The Burning di Evan Winter, è apprezzato per la forza della narrazione, lo sviluppo dei personaggi e le sequenze ricche di azione, nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e la coesione della trama. I lettori apprezzano la profondità della costruzione del mondo e il legame emotivo con i personaggi, in particolare con Tau e Tsiora. Sebbene il libro soddisfi i fan del primo capitolo, alcuni recensori hanno ritenuto che non raggiungesse gli stessi livelli e che avesse problemi di ritmo e di disarticolazione della trama.

Vantaggi:

Narrazione intensa e potente, forte sviluppo dei personaggi, sequenze ricche di azione, profondità emotiva, ricca costruzione del mondo, imprevedibili colpi di scena, personaggi secondari coinvolgenti, esplorazione di temi come la disuguaglianza sociale e la vendetta.

Svantaggi:

Alcuni problemi di ritmo con parti lente che portano a una narrazione disarticolata, lamentele sulle azioni dei personaggi che diventano irrealistiche, percezione di una mancanza di coesione nella trama rispetto al primo libro e alcuni personaggi che sembrano poco sviluppati, soprattutto le nuove introduzioni.

(basato su 247 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fires of Vengeance

Contenuto del libro:

Per reclamare il suo trono e salvare il suo popolo, una regina spodestata deve unire le forze con un giovane guerriero nel secondo libro di questa serie epic fantasy "inesorabilmente avvincente e brillante" di un autore emergente (James Islington).

Tau e la sua regina, desiderosi di ritardare l'imminente attacco alla capitale da parte degli indigeni di Xidda, elaborano un piano pericoloso. Se Tau riuscirà nel suo intento, la Regina avrà il tempo necessario per radunare le sue forze e lanciare un assalto a tutto campo alla sua stessa capitale, dove sua sorella è sostenuta come "vera" Regina degli Omehi.

Se la città potrà essere conquistata, se Tsiora potrà reclamare il suo trono e se riuscirà a riunire il suo popolo, gli Omehi avranno una possibilità di sopravvivere all'assalto.

Il rogo

La furia dei draghi.

I fuochi della vendetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316489799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La furia dei draghi - The Rage of Dragons
Il Trono di Spade incontra il Gladiatore in questo primo epico fantasy di grande successo che racconta di un mondo in preda a una guerra...
La furia dei draghi - The Rage of Dragons
La furia dei draghi - The Rage of Dragons
Game of Thrones“ incontra ‘Il Gladiatore’ in questo primo epico fantasy di grande successo che racconta di un mondo coinvolto in una guerra...
La furia dei draghi - The Rage of Dragons
I fuochi della vendetta - The Fires of Vengeance
Per reclamare il suo trono e salvare il suo popolo, una regina spodestata deve unire le forze con un giovane guerriero nel secondo...
I fuochi della vendetta - The Fires of Vengeance
La furia dei draghi - Il rogo, libro primo - Rage of Dragons - The Burning, Book One
Game of Thrones incontra il Gladiatore in questo esordio...
La furia dei draghi - Il rogo, libro primo - Rage of Dragons - The Burning, Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)