La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth

Punteggio:   (4,3 su 5)

La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth (L. Bates Finis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una teoria controversa secondo cui John Wilkes Booth sarebbe fuggito dopo aver assassinato Abraham Lincoln e avrebbe vissuto per molti anni dopo l'evento. Il libro combina l'analisi storica con i racconti dei testimoni e sfida la narrazione consolidata della morte di Booth.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro affascinante e stimolante, lodando i suoi resoconti dettagliati e il modo coinvolgente in cui sfida le narrazioni storiche. La scrittura è stata descritta come ben fatta per il periodo in cui è stata scritta e la ricerca dell'autore sulle affermazioni relative alla presunta fuga di Booth è stata considerata avvincente da alcuni lettori. Molti hanno sottolineato come il libro sollevi domande interessanti sulla storia e incoraggi i lettori ad andare oltre le storie accettate.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di credibilità delle affermazioni dell'autore, citando imprecisioni e mettendo in dubbio la veridicità delle affermazioni di Bates. Alcuni hanno trovato la scrittura contorta e poco curata, rendendola difficile da seguire. Inoltre, la natura speculativa del libro induce alcuni a considerarlo una fiction storica piuttosto che un resoconto reale.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Escape and Suicide of John Wilkes Booth

Contenuto del libro:

Nel suo libro del 1907, l'avvocato Finis L.

Bates rivela che il suo cliente John St. Helen rivelò a Bates la sua vera identità, affermando di essere l'assassino di Abraham Lincoln, John Wilkes Booth.

La storia ci dice che il ventiseienne Booth fu ucciso dalle autorità federali nella Garrett Farm in Virginia poco dopo il delitto del 1865. Sulla base di conversazioni con St. Helen e di prove da lui stesso raccolte, Bates sostiene che Booth sia fuggito, abbia assunto nuove identità e sia morto per mano sua (sotto lo pseudonimo di David E.

George) nel 1903 all'età di 64 anni. Si tratta di una lettura affascinante e ricca di dettagli avvincenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781429011013
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth - The Escape and Suicide of John Wilkes Booth
Nel suo libro del 1907, l'avvocato Finis L. Bates rivela che il...
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth - The Escape and Suicide of John Wilkes Booth
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth: o il primo vero resoconto dell'assassinio di Lincoln...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth: o il primo vero resoconto dell'assassinio di Lincoln (Bates Finis L. (Finis Langdon)) - The Escape and Suicide of John Wilkes Booth: or, The First True Account of Lincoln's Assassination (Bates Finis L. (Finis Langdon))
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth: O, il primo vero resoconto dell'assassinio di Lincoln:...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth: O, il primo vero resoconto dell'assassinio di Lincoln: Contenente una completa confessione di Booth, molti anni fa. - The Escape and Suicide of John Wilkes Booth: Or, the First True Account of Lincoln's Assassination: Containing a Complete Confession by Booth Many Yea
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth: Il gesuita assassino di Abraham Lincoln - The Escape and...
John Wilkes Booth, il gesuita assassino del...
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth: Il gesuita assassino di Abraham Lincoln - The Escape and Suicide of John Wilkes Booth: The Jesuit Assassin of Abraham Lincoln
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth: ovvero, il primo vero resoconto dell'assassinio di...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth: ovvero, il primo vero resoconto dell'assassinio di Lincoln: Contenente una completa confessione di Booth molti anni fa. - The Escape and Suicide of John Wilkes Booth: or, The First True Account of Lincoln's Assassination: Containing a Complete Confession by Booth Many Yea
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth - The Escape and Suicide of John Wilkes Booth
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth è un libro di...
La fuga e il suicidio di John Wilkes Booth - The Escape and Suicide of John Wilkes Booth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)