La fuga di Hitler, seconda edizione

Punteggio:   (4,1 su 5)

La fuga di Hitler, seconda edizione (D. Baumann H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina la controversa narrazione della morte di Adolf Hitler nell'aprile 1945, presentando nuove prove e argomentazioni che suggeriscono che Hitler potrebbe essere fuggito da Berlino. Il libro critica le indagini errate delle forze alleate ed esplora teorie alternative, sebbene sia stato accolto sia con elogi per la ricerca dettagliata che con critiche per il potenziale affidamento a fonti dubbie.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, offre un esame serio e scientifico degli eventi che circondano gli ultimi giorni di Hitler ed è apprezzato per le sue argomentazioni convincenti e i dettagli credibili. I lettori hanno sottolineato le ricerche approfondite dell'autore nel corso di sei anni e hanno trovato la presentazione delle teorie stimolante. Evita il sensazionalismo e presenta un approccio all'argomento basato sui fatti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prima parte del libro ripetitiva e hanno ritenuto che le argomentazioni presentate necessitassero di un editing migliore. I critici hanno sottolineato il ricorso a documenti potenzialmente fraudolenti che hanno minato le affermazioni centrali del libro. Sono stati espressi dubbi sulla credibilità di alcune fonti citate e alcuni lettori hanno ritenuto che l'approccio includesse troppi scenari speculativi.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hitler's Escape Second Edition

Contenuto del libro:

H. D. Baumann, autore affermato, smaschera le dicerie, le falsità di ispirazione politica, le mistificazioni criminali, le false piste e le cospirazioni che ruotano attorno agli ultimi giorni della persona più disprezzata del XX secolo. La sua affascinante e convincente ricostruzione delle scene conclusive del dramma del Terzo Reich ci fornisce tutti i dettagli forensi necessari per insinuare nella nostra mente il dubbio che i resoconti di Trevor-Roper e di altri sul suicidio di Hitler possano non essere del tutto accurati. È anche autore di History's Secrets, The Vanished Life of Eva Braun e Building Lean Companies.

Www.hitlersescape.com.

Nonostante il consenso storico sul fatto che Hitler si sia suicidato alla fine della Seconda Guerra Mondiale, rimangono ancora molte domande e dubbi senza risposta. In questo libro ben studiato, Baumann, egli stesso sopravvissuto alla Seconda guerra mondiale, dipinge un quadro vivido degli ultimi giorni del dittatore tedesco Adolf Hitler e fornisce risposte a domande avvincenti come: Il leader russo J. Stalin diceva la verità quando disse al presidente americano Harry Truman e ad altri che Hitler era fuggito? Perché i russi non hanno mai trovato i cadaveri di Hitler e di Eva Braun? Se Hitler si sparò alla tempia destra (come si sostiene), perché i russi espongono quello che si sostiene essere il cranio di Hitler, che mostra un foro di proiettile nella parte posteriore della testa, ma che in realtà apparteneva a una donna di 30 anni? Perché i russi si sono rifiutati di permettere agli Alleati occidentali di vedere il presunto referto dell'autopsia di Hitler? Perché i russi esibirono il cadavere del sosia di Hitler, ritenendolo autentico? Qual era il motivo del disaccordo tra l'intelligence militare russa (SMERSH) e la polizia segreta di Stato russa (NKVD) riguardo a Hitler? Per quale motivo l'aereo di Hitler atterrò a Barcellona, in Spagna, il 27 aprile 1945, tre giorni prima del presunto suicidio? Perché tre sottomarini tedeschi atterrarono sulle coste dell'Argentina meridionale più di due mesi dopo la fine della Seconda guerra mondiale?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939739902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fuga di Hitler, seconda edizione - Hitler's Escape Second Edition
H. D. Baumann, autore affermato, smaschera le dicerie, le falsità di ispirazione politica,...
La fuga di Hitler, seconda edizione - Hitler's Escape Second Edition
Ironia atomica: come l'uranio tedesco aiutò a sconfiggere il Giappone - Atomic Irony: How German...
Può essere definito lo scherzo più macabro della...
Ironia atomica: come l'uranio tedesco aiutò a sconfiggere il Giappone - Atomic Irony: How German Uranium Helped Defeat Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)