La formazione del Medio Oriente moderno

Punteggio:   (4,7 su 5)

La formazione del Medio Oriente moderno (W. Lewis Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni suggeriscono che il libro di Bernard Lewis, “The Shaping of the Modern Middle East”, fornisce un prezioso aggiornamento sulle complessità della regione, riflettendo sia sulle prospettive storiche che sulle sfide attuali.

Vantaggi:

Il libro offre una comprensione profonda, un rispetto per le culture arabe e musulmane e fornisce una visione equilibrata tra prospettive diverse. È considerato una lettura essenziale per chi è seriamente interessato al Medio Oriente.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che l'opera sia un po' datata a causa degli eventi recenti e che possa non riflettere adeguatamente l'attuale stato di ostilità e le sfide che gli Stati nazionali moderni devono affrontare nella regione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shaping of the Modern Middle East

Contenuto del libro:

Con questa importante revisione del suo classico Il Medio Oriente e l'Occidente (1964), il più importante storico del Medio Oriente del nostro tempo offre una storia definitiva e più attuale che mai delle relazioni tra Occidente e Medio Oriente dalla fine del XVII secolo a oggi.

Completamente rivisto per coprire i volatili sviluppi degli ultimi tre decenni, The Shaping of the Modern Middle East fa luce sul culmine e sulla fine improvvisa della guerra fredda, sulla disintegrazione dell'Unione Sovietica, sulle guerre arabo-israeliane, sulla formazione e sulle attività dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina, sul trattato di pace tra Egitto e Israele, sulla guerra del Golfo Persico e sulla rivoluzione iraniana. Illuminando la geografia, la cultura, la storia, la lingua e la religione della regione, Lewis esplora le complesse e spesso confuse questioni del nazionalismo arabo, del fondamentalismo islamico e delle risposte e reazioni del Medio Oriente a secoli di influenza occidentale, rivelando la sottigliezza e la raffinatezza di questa civiltà dinamica come nessun altro studioso può fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195072822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scoperta musulmana dell'Europa - The Muslim Discovery of Europe
Il mondo musulmano dell'XI secolo era una grande civiltà mentre l'Europa giaceva assopita...
La scoperta musulmana dell'Europa - The Muslim Discovery of Europe
Semiti e antisemiti: Un'indagine su conflitti e pregiudizi - Semites and Anti-Semites: An Inquiry...
Il conflitto arabo-israeliano ha sconvolto il...
Semiti e antisemiti: Un'indagine su conflitti e pregiudizi - Semites and Anti-Semites: An Inquiry Into Conflict and Prejudice
Culture in conflitto: Cristiani, musulmani ed ebrei nell'età delle scoperte - Cultures in Conflict:...
Acclamato come "il decano degli studi...
Culture in conflitto: Cristiani, musulmani ed ebrei nell'età delle scoperte - Cultures in Conflict: Christians, Muslims, and Jews in the Age of Discovery
La formazione del Medio Oriente moderno - The Shaping of the Modern Middle East
Con questa importante revisione del suo classico Il Medio Oriente e...
La formazione del Medio Oriente moderno - The Shaping of the Modern Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)