The Shape of Land: Topography & Landscape Architecture
The Shape of the Land: Topography & Landscape Architecture - il primo libro incentrato su questo argomento - presenta i contributi di tredici noti professionisti e accademici che discutono le forme e le ramificazioni della riconfigurazione del terreno.
I saggi spaziano per contenuto dai precedenti preindustriali nell'opera di Humphry Repton ai nuovi sistemi di modellazione topografica digitale senza l'uso di curve di livello, dal trattamento dei rifiuti alla land art del Sud-Ovest americano. Gli architetti paesaggisti praticanti si concentrano sulla modellazione della topografia nelle opere considerando sia l'utilità che l'estetica.
Nel complesso, il libro passa in rassegna la storia, le ragioni e i risultati di almeno tre secoli di interventi topografici, suggerendo allo stesso tempo percorsi per il futuro, in quanto le nuove tecnologie e le nuove necessità aumentano le richieste funzionali poste agli architetti del paesaggio, offrendo allo stesso tempo potenzialmente nuove forme di espressione artistica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)