La foresta di vetro

Punteggio:   (4,1 su 5)

La foresta di vetro (Cynthia Swanson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La foresta di vetro è un thriller psicologico storico ambientato negli anni Sessanta che intreccia storie personali con il contesto storico, concentrandosi su personaggi complessi che affrontano questioni sociali, in particolare i diritti delle donne e la libertà personale. Mentre molti lettori hanno lodato l'atmosfera, lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente, alcuni hanno espresso insoddisfazione per il ritmo, le decisioni dei personaggi e la risoluzione della storia.

Vantaggi:

Forte accuratezza storica e ambientazione ricca che cattura l'ansia del secondo dopoguerra.
Personaggi complessi e imperfetti che aggiungono profondità alla storia.
Trama avvincente con colpi di scena che fanno indovinare i lettori.
Ben studiato, con descrizioni vivide che migliorano l'esperienza di lettura.
Prospettive multiple che arricchiscono la narrazione.
Un finale soddisfacente per molti lettori.
Stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio.
Alcune recensioni hanno parlato di risoluzioni insoddisfacenti o di punti in sospeso.
Alcune decisioni e comportamenti dei personaggi sono stati messi in discussione, provocando sentimenti di incredulità o frustrazione.
I frequenti spostamenti temporali hanno confuso alcuni lettori.
Non tutti si sono immedesimati nei personaggi, provocando a volte indifferenza.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Glass Forest

Contenuto del libro:

Le vite di tre donne molto diverse si intersecano in modo sconvolgente in questo “eccezionale thriller psicologico” (Library Journal, recensione stellata), dell'autrice del bestseller del New York Times The Bookseller.

Nell'autunno del 1960, Angie Glass vive una vita idilliaca nella sua città natale nel Wisconsin. A ventun anni è sposata con l'affascinante Paul e ha appena dato alla luce un bambino. Ma una telefonata cambia la sua vita per sempre.

Quando Ruby, la nipote di Paul, li informa che suo padre, Henry, si è suicidato e sua madre, Silja, è scomparsa, i due sposi abbandonano tutto per essere al fianco di Ruby nella piccola città di Stonekill, New York.

Angie pensa di venire in soccorso della giovane nipote di Paul, afflitta dal dolore, ma la diciassettenne Ruby, sicura di sé ed enigmatica, resiste ai tentativi di Angie di accudirla. Mentre si stabilisce nell'inquietante casa ultramoderna di Henry e Silja ai margini del bosco, Angie scopre sorprendenti verità sulla complicata famiglia Glass. Mentre scopre la relazione a spirale di Henry e Silja e il ruolo di Ruby nel tenerli uniti e separati, Angie comincia a mettere in discussione il tessuto stesso del suo matrimonio.

Mentre i dettagli del passato si svelano e Ruby analizza la situazione dei suoi genitori, le donne Glass si rendono conto di cosa sono capaci quando si tratta di amore, segreti e tradimento finale.

Turbolento ed elettrizzante come il periodo in cui è ambientato, La foresta di vetro è un “lento bruciare inebriante che) si costruisce fino a una conclusione ricca di rivelazioni scioccanti”. ( Publishers Weekly )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501172106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta di vetro - The Glass Forest
Le vite di tre donne molto diverse si intersecano in modo sconvolgente in questo “eccezionale thriller psicologico” (Library Journal,...
La foresta di vetro - The Glass Forest
Il libraio - Sliding Doors ambientato in una libreria - Bookseller - Sliding Doors set in a...
Romanzo d'esordio provocatorio e di grande impatto...
Il libraio - Sliding Doors ambientato in una libreria - Bookseller - Sliding Doors set in a bookshop
Il libraio - The Bookseller
Un romanzo d'esordio provocatorio e di grande impatto che ricorda Sliding Doors, The Bookseller segue una donna degli anni '60 che deve riconciliare la...
Il libraio - The Bookseller
Denver Noir
Denver entra nell'arena delle Noir Series con un'ampia gamma di dubbi e pericoli legati al miglio ."Denver ha un lato oscuro. E più di una dozzina di autori locali ve lo...
Denver Noir
Il libraio - The Bookseller
Un romanzo d'esordio provocatorio e di grande impatto che ricorda Sliding Doors, The Bookseller segue una donna degli anni '60 che deve riconciliare la...
Il libraio - The Bookseller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)