Il libraio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il libraio (Cynthia Swanson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La libraia” di Cynthia Swanson è un avvincente romanzo d'esordio ambientato nei primi anni Sessanta che esplora la vita di Kitty Miller, una donna non sposata che possiede una libreria in difficoltà. Attraverso sogni vividi, vive una vita alternativa come Katharyn, una donna sposata con figli. La storia affronta magnificamente i temi dell'identità, della scelta e delle vite contrastanti delle donne in quell'epoca, nonché l'impatto dei cambiamenti sociali sui sogni e sulle relazioni individuali.

Vantaggi:

Il romanzo è eccezionalmente ben studiato e cattura le sfumature culturali e storiche dei primi anni Sessanta. I lettori hanno trovato i personaggi, in particolare Kitty e la sua migliore amica Frieda, ben sviluppati e relazionabili. Molti hanno apprezzato la trama coinvolgente e psicologicamente intrigante, che sfuma i confini tra sogno e realtà, nonché la profondità emotiva e il flusso narrativo che mantengono vivo l'interesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro inizia lentamente, prendendo tempo per stabilire i personaggi e le trame. Ci sono state anche critiche riguardo alla rappresentazione delle questioni sociali, con il personaggio principale che sembra avere una sensibilità moderna in un contesto degli anni Sessanta. Alcuni hanno trovato la conclusione insoddisfacente o hanno ritenuto che mancassero esplorazioni più profonde di alcuni temi come l'autismo. Inoltre, sono stati espressi commenti sul titolo fuorviante, poiché l'aspetto della libreria passa in secondo piano nella narrazione.

(basato su 840 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bookseller

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio provocatorio e di grande impatto che ricorda Sliding Doors, The Bookseller segue una donna degli anni '60 che deve riconciliare la sua realtà con l'allettante mondo alternativo dei suoi sogni.

Nulla è permanente come sembra...

Denver, 1962: Kitty Miller ha fatto i conti con la sua vita da single non convenzionale. Ama la libreria che gestisce con la sua migliore amica, Frieda, e gode di un controllo totale sulla sua esistenza quotidiana. Può andare e venire a suo piacimento, senza dover rendere conto a nessuno. Una volta c'era un uomo, un medico di nome Kevin, ma non è andata come Kitty sperava.

Poi iniziano i sogni.

Denver, 1963: Katharyn Andersson è sposata con Lars, l'amore della sua vita. Hanno figli bellissimi, una casa elegante e buoni amici. È tutto ciò che Kitty Miller credeva di desiderare, ma esiste solo quando dorme.

Convinta che questi sogni siano semplicemente dovuti alla sua immaginazione iperattiva, Kitty si gode le sue incursioni notturne in questo mondo alternativo. Ma a ogni visita, la vita di Katharyn diventa sempre più irresistibilmente reale. Può scegliere la vita che vuole? Se sì, qual è il prezzo da pagare per rimanere Kitty o per diventare Katharyn?

Mentre i confini tra i suoi mondi iniziano a confondersi, Kitty deve capire cosa è reale e cosa è immaginato. E come facciamo a sapere qual è il confine nella nostra vita?

--Romantic Times

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062370365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta di vetro - The Glass Forest
Le vite di tre donne molto diverse si intersecano in modo sconvolgente in questo “eccezionale thriller psicologico” (Library Journal,...
La foresta di vetro - The Glass Forest
Il libraio - Sliding Doors ambientato in una libreria - Bookseller - Sliding Doors set in a...
Romanzo d'esordio provocatorio e di grande impatto...
Il libraio - Sliding Doors ambientato in una libreria - Bookseller - Sliding Doors set in a bookshop
Il libraio - The Bookseller
Un romanzo d'esordio provocatorio e di grande impatto che ricorda Sliding Doors, The Bookseller segue una donna degli anni '60 che deve riconciliare la...
Il libraio - The Bookseller
Denver Noir
Denver entra nell'arena delle Noir Series con un'ampia gamma di dubbi e pericoli legati al miglio ."Denver ha un lato oscuro. E più di una dozzina di autori locali ve lo...
Denver Noir
Il libraio - The Bookseller
Un romanzo d'esordio provocatorio e di grande impatto che ricorda Sliding Doors, The Bookseller segue una donna degli anni '60 che deve riconciliare la...
Il libraio - The Bookseller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)