La follia di Lamar

Punteggio:   (4,3 su 5)

La follia di Lamar (Stuart Kerr Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Lamar's Folly” ne evidenziano l'avvincente narrativa storica che fonde eventi e personaggi reali della storia del Texas con una narrazione fantasiosa. I lettori apprezzano la doppia prospettiva dei personaggi Edward Fontaine e Jacob, che conferisce profondità e realismo alle loro esperienze durante i momenti storici chiave. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere un contesto più ampio per quanto riguarda le interpretazioni storiche dell'autore e si sono sentiti a disagio per il linguaggio razziale appropriato all'epoca utilizzato nel libro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che fa rivivere la storia.
Personaggi ben definiti con difetti e personalità realistiche.
La doppia prospettiva di Fontaine e Jacob aggiunge profondità e comprensione agli stessi eventi.
Evoca con successo la curiosità di approfondire la storia del Texas.

Svantaggi:

Mancanza di una nota dell'autore che spieghi gli elementi di finzione rispetto ai fatti storici.
Uso di epiteti razziali scomodi che riflettono l'epoca, ma che possono disturbare i lettori moderni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lamar's Folly

Contenuto del libro:

Mirabeau Lamar non desidera altro che un impero texano che domini il continente nordamericano. Le coraggiose imprese nella battaglia di San Jacinto gli procurano rango, potere e prestigio, che nel 1838 lo proiettano alla presidenza della giovane Repubblica del Texas e lo mettono in condizione di realizzare il suo sogno.

Edward Fontaine, che lavora per Lamar e lo idolatra, giura di aiutare il suo eroe a superare tutti gli ostacoli, compreso il potere sostanziale di Sam Houston. Houston e Lamar non sono solo nemici politici, ma anche personali, e ognuno dei due considera l'altro con disprezzo. Jacob, lo schiavo di Edward, ama e ammira il suo padrone, ma non può condividere il suo odio per Sam Houston.

La lealtà di Jacob e Edward è messa alla prova dalla convinzione del presidente Lamar che una giusta causa giustifichi qualsiasi mezzo necessario per sostenerla. Lamar si infatua di una donna sposata che assomiglia alla sua defunta moglie.

Invia il marito della donna nella sfortunata spedizione di Santa Fe, il cui fallimento umilia Lamar e provoca una crisi nel suo rapporto con Edward, che a sua volta mette a repentaglio la fiducia che Jacob ha riposto in lui. Edward lamenta lo spreco del genio di Lamar, mentre Jacob si meraviglia dell'ipocrisia di entrambi gli uomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682830185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sede dell'impero: La nascita di Austin, Texas, che ha subito una battuta d'arresto - Seat of...
Nel 1838 il vicepresidente del Texas, Mirabeau B...
La sede dell'impero: La nascita di Austin, Texas, che ha subito una battuta d'arresto - Seat of Empire: The Embattled Birth of Austin, Texas
La follia di Lamar - Lamar's Folly
Mirabeau Lamar non desidera altro che un impero texano che domini il continente nordamericano. Le coraggiose imprese nella battaglia...
La follia di Lamar - Lamar's Folly
La sede dell'impero: La nascita di Austin, Texas, in un momento di difficoltà - Seat of Empire: The...
Nel 1838 il vicepresidente del Texas, Mirabeau B...
La sede dell'impero: La nascita di Austin, Texas, in un momento di difficoltà - Seat of Empire: The Embattled Birth of Austin, Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)