La follia di George W. Bush: Un riflesso della nostra psicosi collettiva

Punteggio:   (4,5 su 5)

La follia di George W. Bush: Un riflesso della nostra psicosi collettiva (Paul Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Paul Levy offre un'esplorazione profonda e trasformativa della psicosi collettiva utilizzando numerosi quadri psicologici e spirituali, in particolare attingendo alle idee di Carl Jung. Piuttosto che essere una critica a figure politiche come George W. Bush, il lavoro di Levy incoraggia la riflessione personale e la responsabilità, esortando i lettori a risvegliarsi alla follia condivisa che colpisce la società.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accessibile, e mescola idee complesse della psicologia junghiana, della fisica quantistica e della spiritualità. Sfida i lettori a riflettere profondamente sulla propria coscienza e sulle norme sociali che modellano i comportamenti. Molti recensori hanno elogiato il libro per il suo messaggio di forza e la sua profondità, con intuizioni che sono sia attuali che rilevanti. La prospettiva unica dell'autore offre un approccio di speranza alla comprensione e alla trasformazione delle nostre esperienze collettive.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato la mancanza di contenuti veramente nuovi per coloro che conoscono Jung, suggerendo che alcune idee potrebbero sembrare ripetitive. Si teme che l'inquadramento politico possa allontanare alcuni lettori non interessati alla politica. Inoltre, la forte dipendenza del libro dai concetti teorici potrebbe risultare ostica per coloro che non hanno una formazione in psicologia o in campi affini.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Madness of George W. Bush: A Reflection of Our Collective Psychosis

Contenuto del libro:

LA PAZZIA DI GEORGE W. BUSH: UNA RIFLESSIONE DELLA NOSTRA PSICOSI COLLETTIVA di Paul Levy In questo lavoro innovativo, Paul Levy esplora se la follia in cui è caduto George W.

Bush ci stia mostrando qualcosa di particolarmente importante su noi stessi. E se la follia di Bush fosse un riflesso del nostro potenziale di follia? E se Bush fosse stato sognato collettivamente per interpretare, in forma corporea, un ruolo patologico esistente nel profondo dell'inconscio collettivo dell'intera umanità? Sebbene questo libro sia incentrato su George Bush, in definitiva riguarda noi stessi. In La follia di George W.

Bush: A Reflection of Our Collective Psychosis, Levy analizza lo stato attuale del nostro mondo come se fosse un sogno di massa condiviso da tutti i 6,4 miliardi di noi.

4 miliardi di noi stanno collaborando alla materializzazione del sogno. Attingendo a piene mani dalle intuizioni del grande medico dell'anima, C.

G. Jung, Levy identifica il processo alla radice che si sta sognando sul palcoscenico del mondo come una psicosi collettiva che chiama "egofrenia maligna". Egli spiega come questa malattia della psiche si esprima in modo non locale (non vincolato dallo spazio o dal tempo) nel campo unificato sottostante che ci connette tutti, propagandosi attraverso i punti ciechi inconsci della collettività.

Egli sottolinea che se l'epidemia di egofrenia maligna che si sta manifestando nel nostro mondo continuerà a non essere riconosciuta, si tradurrà in sofferenza e autodistruzione senza fine. Levy propone che questa follia collettiva ci stia rivelando contemporaneamente il nostro potenziale per un salto quantico evolutivo nella coscienza umana. Conclude che se ci distruggeremo come specie o ci sveglieremo dipende dal numero sufficiente di noi che riconoscerà ciò che la follia della nostra attuale crisi mondiale ci sta rivelando.

La scelta e la responsabilità sono veramente nostre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781425907440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dissipare Wetiko: spezzare la maledizione del male (edizione a caratteri grandi 16pt) - Dispelling...
Esiste una malattia psicospirituale contagiosa...
Dissipare Wetiko: spezzare la maledizione del male (edizione a caratteri grandi 16pt) - Dispelling Wetiko: Breaking the Curse of Evil (16pt Large Print Edition)
La follia di George W. Bush: Un riflesso della nostra psicosi collettiva - The Madness of George W...
LA PAZZIA DI GEORGE W. BUSH: UNA RIFLESSIONE DELLA...
La follia di George W. Bush: Un riflesso della nostra psicosi collettiva - The Madness of George W. Bush: A Reflection of Our Collective Psychosis
Dissipare Wetiko: spezzare la maledizione del male - Dispelling Wetiko: Breaking the Curse of...
Esiste una malattia psicospirituale contagiosa...
Dissipare Wetiko: spezzare la maledizione del male - Dispelling Wetiko: Breaking the Curse of Evil
Wetiko: Guarire il virus mentale che affligge il nostro mondo - Wetiko: Healing the Mind-Virus That...
- Esplora come il wetiko operi segretamente sia...
Wetiko: Guarire il virus mentale che affligge il nostro mondo - Wetiko: Healing the Mind-Virus That Plagues Our World
Sognare Wetiko: rompere l'incantesimo del virus mentale dell'incubo - Undreaming Wetiko: Breaking...
Trasformare il wetiko nel suo stesso antidoto .-...
Sognare Wetiko: rompere l'incantesimo del virus mentale dell'incubo - Undreaming Wetiko: Breaking the Spell of the Nightmare Mind-Virus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)