La Florida: Cinquecento anni di presenza ispanica

La Florida: Cinquecento anni di presenza ispanica (Viviana Daz Balsera)

Titolo originale:

La Florida: Five Hundred Years of Hispanic Presence

Contenuto del libro:

Florida Book Awards, Medaglia d'oro per la saggistica della Florida.

"Una splendida e leggibilissima raccolta che riflette nuove e sostanziali ricerche e scoperte sull'influenza ispanica in Florida" - Ralph Lee Woodward, autore di Central America: A Nation Divided.

"Ricercata in profondità e che spazia attraverso cinque secoli, La Florida ha un approccio mirabilmente multi e interdisciplinare e presenta una schiera di autori davvero illustri. Gli argomenti spaziano dalla flora e dalla fauna, all'archeologia e alle prime cronache, alla politica alta e bassa, alla letteratura, all'arte, all'architettura, alla musica, al cibo e alle abitudini alimentari, e naturalmente alle persone diverse e spesso affascinanti che le hanno create" - Richmond F. Brown, curatore di Coastal Encounters.

Commemorando l'approdo di Juan Ponce de Le n sulla costa atlantica della Florida, questo ambizioso volume esplora cinque secoli di presenza ispanica nella penisola del Nuovo Mondo, riflettendo sull'ampiezza e la profondità degli incontri tra terre e culture diverse.

I collaboratori, esperti di spicco in diversi settori, iniziano con un esame del primo e del secondo periodo spagnolo. Un'epoca in cui la Florida era un possedimento sfuggente che gli spagnoli non riuscirono mai a conquistare completamente; ma l'influenza spagnola avrebbe comunque lasciato un segno indelebile sul territorio. Nella seconda metà del volume, i saggi evidenziano l'eredità culturale ispanica, la politica e la storia della Florida moderna e approfondiscono il ruolo della Florida come moderno crocevia transatlantico.

Fondendo storia, letteratura, antropologia, musica, cultura e sociologia, La Florida è una presentazione unica delle radici ispaniche che affondano nel passato e nel presente della Florida e che sicuramente ne plasmeranno il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813062037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I guardiani dell'idolatria: Dei, demoni e sacerdoti nel trattato di Hernando Ruiz de Alarcn sulle...
Nel 1629, il sacerdote cattolico Hernando Ruiz de...
I guardiani dell'idolatria: Dei, demoni e sacerdoti nel trattato di Hernando Ruiz de Alarcn sulle superstizioni pagane - Guardians of Idolatry: Gods, Demons, and Priests in Hernando Ruiz de Alarcn's Treatise on the Heathen Superstitions
La Florida: Cinquecento anni di presenza ispanica - La Florida: Five Hundred Years of Hispanic...
Florida Book Awards, Medaglia d'oro per la...
La Florida: Cinquecento anni di presenza ispanica - La Florida: Five Hundred Years of Hispanic Presence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)