La flora del Codice Voynich: Un'esplorazione delle piante azteche

Punteggio:   (4,0 su 5)

La flora del Codice Voynich: Un'esplorazione delle piante azteche (O. Tucker Arthur)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Flora of the Voynich Codex: An Exploration of Aztec Plants

Contenuto del libro:

Il Codice Voynich è uno dei manoscritti più affascinanti e bizzarri del mondo. Il manoscritto (potenzialmente equivalente a 232 pagine), o più propriamente un codice, è composto da molte pagine ripiegate. È stato suddiviso da precedenti ricercatori in sezioni note come Erboristeria/Botanica/Farmacologia; Balenologica/Biologica; Cosmologia; una pagina nota come La Rosetta; e una sezione finale di Ricette. Tutte le sezioni contengono testi in un sistema di scrittura sconosciuto, ancora da decifrare. Tuttavia, le analisi crittologiche condotte da moderni programmi informatici hanno stabilito che il linguaggio è reale e non un imbroglio, come è stato suggerito da alcuni.

Nonostante il fatto che questo codice sia in gran parte un'erboristeria, gli interpreti di questo manoscritto, con due eccezioni, non sono stati botanici. A tal fine, la nostra recente ricerca suggerisce che il Voynich è un codice del XVI secolo associato agli indiani indigeni della Nueva Espa a educati nelle scuole istituite dagli spagnoli. Si tratta di una svolta negli studi sul Voynich. Siamo convinti che il codice Voynich sia un documento prodotto da discendenti aztechi che non è stato filtrato dagli editori spagnoli.

La flora della Nuova Spagna è vasta e le erbe medicinali e culinarie utilizzate dagli Aztechi erano altrettanto copiose. Anche se la nostra ipotesi è che il Codice Voynch sia stato scritto come un'opera erboristica privata nella Nuova Spagna del XVI secolo, molte di queste erbe hanno rilevanza oggi, perché queste o altre specie strettamente correlate sono state notate come medicinali o di valore culinario. Si stima che il Codice Voynich contenga 359 illustrazioni di piante (fitomorfi), di cui 131 nella sezione Erboristeria (immagini grandi) e 228 nella sezione Farmaceutica (immagini piccole di parti di piante). Nel nostro libro "Unraveling of the Voynich Codex", che sarà pubblicato da Springer quest'estate, Tucker e Janick hanno parzialmente identificato le specie nella sezione delle erbe. In questo lavoro proposto, tutte le piante della Sezione Erboristeria saranno identificate insieme a quelle della Sezione Farmacologia dove l'identificazione è fattibile. L'identificazione di ogni pianta comprenderà una suddivisione per includere i descrittori (identificazione botanica formale), i nomi in inglese, spagnolo e mesoamericano, se conosciuti, l'ecologia e l'areale, e le proprietà (medicinali e culinarie) di queste specie e di quelle correlate. Saranno incluse fotografie dei fitomorfi e delle piante contemporanee. Queste identificazioni rappresentano una prova concreta che il Codice Voynich è un manoscritto messicano del XVI secolo.

L'esplorazione delle erbe degli Aztechi attraverso il Codice Voynich sarà un'opera fondamentale per tutti i ricercatori di Voynich, ma anche di interesse per un pubblico più ampio di erbe medicinali e culinarie, artisti e storici. In sintesi, il nostro nuovo progetto di libro Flora of the Voynich Codex fornirà una guida illustrata con foto per completare le testimonianze botaniche relative al Codice Voynich, uno dei testi storici più preziosi del XVI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030193799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:353

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La flora del Codice Cruz-Badianus - Flora of the Codex Cruz-Badianus
Nel 1929, Charles Upson Clark (1875-1960), professore di storia alla...
La flora del Codice Cruz-Badianus - Flora of the Codex Cruz-Badianus
La flora del Codice Voynich: Un'esplorazione delle piante azteche - Flora of the Voynich Codex: An...
Il Codice Voynich è uno dei manoscritti più...
La flora del Codice Voynich: Un'esplorazione delle piante azteche - Flora of the Voynich Codex: An Exploration of Aztec Plants
La flora del Codice Voynich: Un'esplorazione delle piante azteche - Flora of the Voynich Codex: An...
Il Codice Voynich è uno dei manoscritti più...
La flora del Codice Voynich: Un'esplorazione delle piante azteche - Flora of the Voynich Codex: An Exploration of Aztec Plants
La flora del Codex Cruz-Badianus - Flora of the Codex Cruz-Badianus
Nel 1929, Charles Upson Clark (1975-1960), professore di storia alla Columbia...
La flora del Codex Cruz-Badianus - Flora of the Codex Cruz-Badianus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)