La firma della controversia: Risposte ai critici della firma nella cellula

Punteggio:   (4,8 su 5)

La firma della controversia: Risposte ai critici della firma nella cellula (David Klinghoffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Signature of Controversy” evidenziano il suo ruolo di risposta alle critiche rivolte a “Signature in the Cell” di Stephen C. Meyer, incentrato sulla prospettiva del disegno intelligente. Il libro è considerato informativo, ben strutturato e coinvolgente, e fornisce una solida difesa degli argomenti del disegno intelligente contro le critiche naturalistiche. Tuttavia, alcuni lettori lo ritengono eccessivamente tecnico e suggeriscono che le critiche affrontate sono spesso mal formulate o male informate.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua chiarezza, la natura informativa e la capacità di presentare una difesa coerente del disegno intelligente. Molti recensori hanno apprezzato le risposte ben citate ai critici, lo stile di scrittura accattivante e l'equilibrio tra contenuti tecnici e analogie accessibili. Il libro è considerato un aggiornamento necessario per chi è interessato ai dibattiti sul disegno intelligente e sull'evoluzione.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro perché troppo tecnico e adatto solo a chi ha una solida preparazione scientifica. Inoltre, alcuni commenti suggeriscono che le critiche a cui risponde non sono particolarmente sostanziali o che il libro non presenta molte nuove informazioni oltre a quelle contenute nell'opera originale di Meyer.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Signature of Controversy: Responses to Critics of Signature in the Cell

Contenuto del libro:

Signature of Controversy è una risposta al bestseller del 2009 Signature in the Cell di Stephen C.

Meyer, un libro riconosciuto come uno dei pilastri più solidi alla base della tesi del disegno intelligente. Definire importante Signature in the Cell è un eufemismo.

La reazione della critica che ha seguito la pubblicazione del libro di Stephen Meyer è stata affascinante, ma il fatto è che pochi - se non nessuno - dei critici hanno realmente affrontato il nocciolo dell'argomentazione di Meyer o la sostanza della teoria del disegno intelligente. Questo è notevole e significativo. In Signature of Controversy, i difensori del disegno intelligente analizzano la risposta ostile utilizzando gli scritti dei critici stessi.

Curato da David Klinghoffer e comprendente saggi di David Berlinski, Casey Luskin, Stephen C. Meyer, Paul Nelson, Jay Richards e Richard Sternberg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979014185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La firma della controversia: Risposte ai critici della firma nella cellula - Signature of...
Signature of Controversy è una risposta al...
La firma della controversia: Risposte ai critici della firma nella cellula - Signature of Controversy: Responses to Critics of Signature in the Cell
Metamorfosi: Libro di accompagnamento al film - Metamorphosis: Companion Book to the Film
“Metamorfosi: The Case for Intelligent Design in a...
Metamorfosi: Libro di accompagnamento al film - Metamorphosis: Companion Book to the Film
Perché gli ebrei rifiutarono Gesù: La svolta nella storia dell'Occidente - Why the Jews Rejected...
Perché gli ebrei hanno rifiutato Gesù? Era davvero...
Perché gli ebrei rifiutarono Gesù: La svolta nella storia dell'Occidente - Why the Jews Rejected Jesus: The Turning Point in Western History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)