La finestra dell'Ovest

Punteggio:   (4,5 su 5)

La finestra dell'Ovest (S. Hall John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La finestra sul West è un romanzo storico ambientato nel Vermont rurale del 1948, incentrato sulle lotte e sulla tenacia degli agricoltori, in particolare di una giovane donna di nome Shirley. I lettori hanno apprezzato il libro per i suoi personaggi coinvolgenti, per i temi relativi alla vita contadina e per la sua profondità emotiva. Tuttavia, alcune critiche hanno rilevato problemi nella trama e nello sviluppo dei personaggi, suggerendo la necessità di un maggiore perfezionamento.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, soprattutto Shirley e Harold
forte rappresentazione della vita contadina
profondità emotiva
temi positivi della resilienza e dell'adattamento
piacevole lettura estiva
nostalgico per chi ha un passato da contadino.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che i dialoghi fossero semplicistici
la trama è stata considerata irrealistica
la mancanza di complessità dei personaggi
hanno suggerito che il libro avesse bisogno di un editing migliore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The West Window

Contenuto del libro:

"The West Window" racconta una storia commovente di sopravvivenza, cambiamento e amicizia. Le vite di un agricoltore sessantenne, Harold, e di un'orfana diciannovenne, Shirley, si uniscono nella lotta per trovare la compatibilità in una fattoria di collina del Vermont.

Shirley è ansiosa di andare avanti con l'avvento delle nuove tecnologie agricole, mentre Harold è determinato a combattere il cambiamento. Shirley è tormentata dal suo passato violento, che coinvolge un bambino ora cresciuto in un personaggio maniacale che ha giurato vendetta. Lotta anche per liberarsi dal tormento di uno stupro che le ha procurato una gravidanza.

Una storia d'amore con Joe Iverson, agente agricolo, sboccia e poi fallisce, lasciandola devastata.

L'autrice ritrae vividamente la vita in una piccola fattoria nella primavera, estate e autunno del 1948, quando il Vermont era intensamente agricolo. Questa è la storia di due persone che trovano la completezza, la guarigione e la redenzione.

L'autore si è laureato in economia agraria all'Università del Vermont. Da quarant'anni è allevatore di bestiame da latte a East Montpelier, nel Vermont. Con sua moglie Donna ha cresciuto quattro figli e dodici nipoti, la maggior parte dei quali continua a essere coinvolta nell'infrastruttura lattiero-casearia, dal livello hobbistico a quello commerciale.

Prima di dedicarsi all'agricoltura a East Montpelier, ha lavorato per cinque anni presso l'Extension Service dell'Università del Vermont. "La finestra dell'Ovest è un bel romanzo sull'evoluzione personale e sull'amorevole abbraccio delle circostanze. È un piacere leggere qualcuno che sa chiaramente di cosa parla grazie alla sua lunga esperienza agricola".

Christopher Noel autore di A Frail House (racconti) e In the Unlikely Event of a Water Landing (memoir). "Questa è una bella storia, piena di azione e di personaggi, sullo scontro tra le vecchie abitudini e le nuove.

Anche qui ci sono molti personaggi, e il migliore è Harold, il vecchio proprietario della fattoria. Chiunque viva nel Vermont lo riconoscerà con affetto, e tutti gli altri saranno felici di averlo incontrato". Ruth Porter, curatrice di Father to Daughter e autrice di The Simple Life, un romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595385027
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negazioni quotidiane - Daily Negations
Come molti libri di auto-aiuto, Daily Negations è pensato per essere conservato in un luogo prezioso, accanto al letto o sopra la...
Negazioni quotidiane - Daily Negations
La collina dell'armonia - Harmony Hill
Nel 1941, il sedicenne Jubilant Brown sta lottando per non far fallire la piccola azienda casearia della sua famiglia. È aiutato da una...
La collina dell'armonia - Harmony Hill
Dal cannibalismo a Cristo: Storia del potere di trasformazione del Vangelo nell'Africa più nera -...
Dal cannibalismo a Cristo è un avvincente libro di...
Dal cannibalismo a Cristo: Storia del potere di trasformazione del Vangelo nell'Africa più nera - From Cannibalism To Christ: A Story Of The Transforming Power Of The Gospel In Darkest Africa
Dal cannibalismo a Cristo: Una storia del potere di trasformazione del Vangelo nell'Africa più...
Dal cannibalismo a Cristo: A Story Of The...
Dal cannibalismo a Cristo: Una storia del potere di trasformazione del Vangelo nell'Africa più oscura - From Cannibalism To Christ: A Story Of The Transforming Power Of The Gospel In Darkest Africa
La finestra dell'Ovest - The West Window
"The West Window" racconta una storia commovente di sopravvivenza, cambiamento e amicizia. Le vite di un agricoltore sessantenne, Harold,...
La finestra dell'Ovest - The West Window

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)