La fine (e il ritorno) della confusione: Doscientos Aos de Errores Interesados Que Han Impedido El Desarrollo de Mxico

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fine (e il ritorno) della confusione: Doscientos Aos de Errores Interesados Que Han Impedido El Desarrollo de Mxico (Macario Schettino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'analisi approfondita del contesto storico e della situazione attuale del Messico, presentata in modo chiaro e supportata da dati affidabili. Molti recensori lo hanno trovato arricchente ed essenziale per comprendere il panorama politico messicano. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla complessità e alla portata degli argomenti trattati, che possono generare confusione.

Vantaggi:

Ben spiegato con un forte supporto di dati, eccellente analisi storica, rigoroso e facile da leggere, indispensabile per capire il Messico, motivante per il cambiamento e ben accolto in termini di consegna.

Svantaggi:

La trattazione di molti argomenti contemporaneamente può creare confusione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Fin (Y Regreso) de la Confusin: Doscientos Aos de Errores Interesados Que Han Impedido El Desarrollo de Mxico

Contenuto del libro:

Duecento anni di errori egoistici che hanno impedito lo sviluppo del Messico.

La fine della confusione è stato pubblicato nel 2014. L'idea era quella di spiegare perché le riforme strutturali del 2013 ci avrebbero permesso di diventare un Paese di successo. In quell'occasione ho suggerito che, finalmente, il Messico si era lasciato alle spalle la confusione del XX secolo, ma ero molto ottimista perché, chiaramente, non è stato così.

I capitoli 11 e 12 di questa nuova versione sono completamente nuovi. Il primo descrive i tre tentativi di modernizzazione degli ultimi duecento anni e le reazioni suscitate. Il primo descrive i tre tentativi di modernizzazione degli ultimi duecento anni e le reazioni che hanno suscitato; presenta inoltre una valutazione del successo delle riforme, spesso ignorato o sottovalutato. Il capitolo finale analizza il confronto tra le due visioni e forme strutturali che hanno convissuto in Messico negli ultimi trent'anni, l'emergere dell'“uomo provvidenziale” e il futuro incerto.

Forse non siamo in un processo di ritorno alla confusione, ma piuttosto stiamo assistendo alla fine definitiva di quella fase. Una fine che potrebbe essere molto più complessa del previsto e le cui conseguenze non sono facili da prevedere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786075693989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Messico nel precipizio - Mxico En El Precipicio
Un'illuminante rassegna dei costi e dei benefici delle principali politiche pubbliche, dei programmi e dei progetti...
Il Messico nel precipizio - Mxico En El Precipicio
La fine (e il ritorno) della confusione: Doscientos Aos de Errores Interesados Que Han Impedido El...
Duecento anni di errori egoistici che hanno...
La fine (e il ritorno) della confusione: Doscientos Aos de Errores Interesados Que Han Impedido El Desarrollo de Mxico - El Fin (Y Regreso) de la Confusin: Doscientos Aos de Errores Interesados Que Han Impedido El Desarrollo de Mxico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)