Il Messico nel precipizio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Messico nel precipizio (Macario Schettino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Macario Schettino riflettono una netta divisione di opinioni: alcuni ne lodano la chiarezza e la profondità analitica riguardo all'attuale situazione politica ed economica del Messico sotto il presidente López Obrador, mentre altri lo criticano per la percezione di parzialità e disinformazione. I sostenitori considerano il libro una risorsa essenziale per comprendere le sfide del Messico, mentre i detrattori lo etichettano come una raccolta di errori e un riflesso di programmi conservatori.

Vantaggi:

Molti recensori sottolineano la chiarezza dell'analisi e della presentazione dei dati relativi allo stato politico ed economico del Messico. I sostenitori apprezzano lo sforzo dell'autore di fornire informazioni di base e descrizioni dettagliate che fanno luce sulle questioni attuali, affermando che il libro rivela risultati tangibili e approfondimenti necessari per i cittadini. È considerato un contributo significativo per coloro che cercano di comprendere la realtà della governance in Messico.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia pieno di interpretazioni distorte e dati fuorvianti, descrivendolo come un'opera di opinione tendenziosa piuttosto che di analisi oggettiva. Alcune recensioni suggeriscono che il libro promuove prospettive conservatrici e non riconosce gli sviluppi positivi dell'amministrazione di López Obrador. I recensori negativi esprimono disappunto per le affermazioni dell'autore, suggerendo che esse contraddicono i dati osservabili, e molti considerano il libro poco credibile.

(basato su 143 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mxico En El Precipicio

Contenuto del libro:

Un'illuminante rassegna dei costi e dei benefici delle principali politiche pubbliche, dei programmi e dei progetti dell'amministrazione di AMLO.

“Perché siamo arrivati a questo precipizio? “ sembrano chiedersi i messicani di fronte al disastro. La risposta di Macario Schettino si riduce a un nome: Andrés Manuel López Obrador. L'autoritarismo, l'atavismo, i motti di spirito e il disprezzo per le istituzioni create nel corso di decenni hanno portato il Paese non solo alla rovina economica, ma anche a quella morale.

Schettino fornisce dati sull'economia del Paese e sui progetti strabilianti del Presidente. Dal punto di vista di un economista professionista e di un amministratore pubblico, vediamo come le idee e le fantasie di López Obrador abbiano portato il Messico a diverse tragedie inutili: il covid-19, l'esplosione di Tlahuelilpan, la carenza di medicinali e, naturalmente, la militarizzazione del Paese.

Un testo breve ma sostanzioso per documentare il pessimismo e, da lì, progettare la ricostruzione di un Paese già irriconoscibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786075693248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Messico nel precipizio - Mxico En El Precipicio
Un'illuminante rassegna dei costi e dei benefici delle principali politiche pubbliche, dei programmi e dei progetti...
Il Messico nel precipizio - Mxico En El Precipicio
La fine (e il ritorno) della confusione: Doscientos Aos de Errores Interesados Que Han Impedido El...
Duecento anni di errori egoistici che hanno...
La fine (e il ritorno) della confusione: Doscientos Aos de Errores Interesados Que Han Impedido El Desarrollo de Mxico - El Fin (Y Regreso) de la Confusin: Doscientos Aos de Errores Interesados Que Han Impedido El Desarrollo de Mxico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)