La fine di un errore

Punteggio:   (3,4 su 5)

La fine di un errore (Mameve Medwed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita di Lee, una donna di mezza età che riflette sul suo passato e sul suo primo amore, mentre si confronta con la sua vita attuale di “vedovo”. Presenta i temi della nostalgia, dell'amore e della scoperta di sé, intrecciando le memorie della nonna con il proprio viaggio.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come stellare e coinvolgente, con una storia accattivante che risuona con i lettori, in particolare con quelli che conoscono le opere precedenti dell'autrice. L'esplorazione della mezza età e delle complessità dell'amore offre una narrazione intrigante che piace a molti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la risoluzione insoddisfacente. Le critiche includono una percezione del comportamento della protagonista come insensibile nei confronti del marito e una disconnessione dalla profondità emotiva della storia. Lo stile di scrittura è stato notato come incoerente con le altre opere dell'autrice, il che ha portato a sentimenti contrastanti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of an Error

Contenuto del libro:

Lee Emery è un'anziana, felicemente sposata con un uomo che conosce da sempre e che si è rintanata nella casa in cui è cresciuta. Crede di essere felice di occupare uno spazio emotivo e fisico così familiare.

Ma le domande sulla strada non percorsa iniziano a tormentarla dopo la pubblicazione di un libro di memorie sulla nonna deliziosamente eccentrica con cui ha viaggiato in Europa a diciotto anni. Fu allora che Lee si innamorò per la prima volta.

Venticinque anni dopo, l'ossessione del “cosa sarebbe successo se” scuote la sua vita stabile. Avrebbe dovuto fare una scelta diversa, Simon, invece dell'uomo che ora le sta accanto? Colpita ancora una volta dal potere persistente del primo amore, dà il via a una catena di eventi che la catapulta di nuovo in Europa e a una seconda possibilità che potrebbe o meno voler rischiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061335358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meno me - Minus Me
La sua vita è stata sconvolta da una diagnosi infausta, e una donna di provincia del Maine si mette a scrivere un manuale di vita “come si deve” per il suo affascinante...
Meno me - Minus Me
Famiglia ospitante - Host Family
Daisy e Henry Lewis accolgono da vent'anni nella loro casa gli studenti stranieri che studiano ad Harvard. Insieme all'amato figlio Sammy,...
Famiglia ospitante - Host Family
La fine di un errore - The End of an Error
Lee Emery è un'anziana, felicemente sposata con un uomo che conosce da sempre e che si è rintanata nella casa in cui è cresciuta...
La fine di un errore - The End of an Error
Degli uomini e delle loro madri - Of Men and Their Mothers
Tutti gli uomini hanno una madre...È una verità che Maisie Grey, da poco non più hyphenata, ha imparato a sue...
Degli uomini e delle loro madri - Of Men and Their Mothers
Come Elizabeth Barrett Browning mi ha salvato la vita - How Elizabeth Barrett Browning Saved My...
Cosa hanno in comune un vaso da notte, un famoso...
Come Elizabeth Barrett Browning mi ha salvato la vita - How Elizabeth Barrett Browning Saved My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)