Degli uomini e delle loro madri

Punteggio:   (3,8 su 5)

Degli uomini e delle loro madri (Mameve Medwed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Of Men and Their Mothers” di Mameve Medwed sono contrastanti: molti ne apprezzano l'umorismo e i personaggi simpatici, mentre altri lo criticano per la leggerezza e la formula. I lettori trovano che sia una lettura facile e piacevole con approfondimenti sulle relazioni, in particolare tra madri e figli, anche se alcuni ritengono che manchi di profondità.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura arguto e caloroso, con personaggi e situazioni relazionabili. Molti lo hanno trovato toccante e umoristico, apprezzando la capacità dell'autore di rendere in modo comico emozioni e dinamiche sociali complesse. È riconosciuto per essere una lettura facile che provoca riflessioni e che può tenere impegnati per molto tempo dopo averla terminata.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno giudicato il libro troppo formulaico e leggero, con un prevedibile finale “vissero tutti felici e contenti” che manca di sostanza. Altri hanno ritenuto che la rappresentazione delle relazioni non fosse all'altezza di un'esplorazione più profonda e alcuni hanno trovato elementi della trama, in particolare per quanto riguarda le dinamiche familiari, scomodi o poco realistici. Le critiche hanno anche sottolineato che il film è stato trascinato o si è concentrato eccessivamente sulle lamentele.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Men and Their Mothers

Contenuto del libro:

Tutti gli uomini hanno una madre...

È una verità che Maisie Grey, da poco non più hyphenata, ha imparato a sue spese. Dopo essersi liberata del marito mammone, si è felicemente sistemata con il figlio adolescente Tommy. Ma è ancora bloccata dalla presenza aleggiante della suocera impossibile, la nonna di Tommy, che si rifiuta di uscire dalla scena familiare con grazia.

Cercando di tenere insieme la propria attività e una nuova relazione con un uomo che vive ancora nella casa della madre, Maisie si sforza di imparare da questa suocera. Giura che quando Tommy porterà a casa qualcuno, sarà amorevole, empatica e solidale. Ma poi arriva September Silva, del tutto inadatta, con le sue gonne troppo corte, lo smalto nero e l'atteggiamento da “fuori casa” per tutta la notte, che costringe Maisie a guardare con occhi nuovi e lucidi a ciò che significa essere madre.

-- New York Times Book Review

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060831226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meno me - Minus Me
La sua vita è stata sconvolta da una diagnosi infausta, e una donna di provincia del Maine si mette a scrivere un manuale di vita “come si deve” per il suo affascinante...
Meno me - Minus Me
Famiglia ospitante - Host Family
Daisy e Henry Lewis accolgono da vent'anni nella loro casa gli studenti stranieri che studiano ad Harvard. Insieme all'amato figlio Sammy,...
Famiglia ospitante - Host Family
La fine di un errore - The End of an Error
Lee Emery è un'anziana, felicemente sposata con un uomo che conosce da sempre e che si è rintanata nella casa in cui è cresciuta...
La fine di un errore - The End of an Error
Degli uomini e delle loro madri - Of Men and Their Mothers
Tutti gli uomini hanno una madre...È una verità che Maisie Grey, da poco non più hyphenata, ha imparato a sue...
Degli uomini e delle loro madri - Of Men and Their Mothers
Come Elizabeth Barrett Browning mi ha salvato la vita - How Elizabeth Barrett Browning Saved My...
Cosa hanno in comune un vaso da notte, un famoso...
Come Elizabeth Barrett Browning mi ha salvato la vita - How Elizabeth Barrett Browning Saved My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)