La fine della politica bianca: Come sanare il nostro divario liberale

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fine della politica bianca: Come sanare il nostro divario liberale (Zerlina Maxwell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 556 voti.

Titolo originale:

The End of White Politics: How to Heal Our Liberal Divide

Contenuto del libro:

Uno dei "100 LIBRI DA LEGGERE DEL 2020" di TIME

Dopo aver lavorato a due campagne presidenziali (per Barack Obama e Hillary Clinton), l'analista politica di MSNBC, la conduttrice di SiriusXM e la protagonista della sua omonima serie di notizie originali Peacock, Zerlina Maxwell ha acquisito una conoscenza di prima mano di tutto ciò che i liberali hanno fatto di buono nelle ultime elezioni e di tutto ciò che stanno ancora sbagliando. Con i disastrosi anni di Trump ormai alle spalle e la storica coppia di neoeletti, il presidente Biden e il vicepresidente Harris, Maxwell ha posto la domanda definitiva: e adesso, liberali?

Alimentato dall'arguzia e dal candore che contraddistinguono Maxwell, The End of White Politics smonta i problemi passati e presenti della sinistra, sfidando tutti, dai giovani "Bernie Bros" alle persone di potere del "Billionaire Boys' Club". Nessun argomento è tabù: che si tratti del privilegio bianco che ha permesso la corsa presidenziale del sindaco Pete Buttigieg, del controverso #HashtagActivism della generazione dei Millennial, delle massicce donazioni individuali che spingono i politici a mantenere lo status quo della disuguaglianza di reddito o del razzismo persistente che ha debilitato alcuni candidati democratici alle presidenziali e ha interrotto le loro promettenti campagne, Maxwell non risparmia la sua critica feroce. Tuttavia, alla base di tutti questi singoli problemi, Maxwell sostiene che è la lotta del partito "liberale" per coinvolgere le donne e le comunità di colore - e la sua preoccupazione di soddisfare la classe lavoratrice bianca e maschile - che minaccia di essere la sua carenza più letale.

I tempi - e i dati demografici - stanno cambiando e, affinché la politica progressista possa prevalere, dobbiamo riconoscere i nostri difetti, farcene carico e fare tutto ciò che è in nostro potere per livellare il campo di gioco per tutti gli americani. The End of White Politics mostra esattamente come e perché i progressisti possono fare leva sulla politica dell'identità, dando potere ai gruppi emarginati e unendosi sotto una visione comune che andrà a beneficio di tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306873638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine della politica bianca: Come sanare il nostro divario liberale - The End of White Politics:...
* TIME, 100 libri da leggere assolutamente nel...
La fine della politica bianca: Come sanare il nostro divario liberale - The End of White Politics: How to Heal Our Liberal Divide
La fine della politica bianca: Come sanare il nostro divario liberale - The End of White Politics:...
Uno dei "100 LIBRI DA LEGGERE DEL 2020" di TIME...
La fine della politica bianca: Come sanare il nostro divario liberale - The End of White Politics: How to Heal Our Liberal Divide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)