La fine della media: Come avere successo in un mondo che apprezza l'uniformità

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fine della media: Come avere successo in un mondo che apprezza l'uniformità (Todd Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The End of Average (La fine della media) di Todd Rose ha ricevuto diverse recensioni che hanno messo in evidenza la sua critica acuta del concetto di “media” nell'istruzione, nel lavoro e nella vita. I lettori hanno apprezzato le argomentazioni convincenti del libro a favore dell'individualità e le potenziali insidie del pensiero basato sulla media. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la mancanza di applicazioni pratiche e un approccio troppo teorico.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per le sue intuizioni stimolanti, il suo stile di scrittura coinvolgente e la sua capacità di sfidare le convinzioni convenzionali sulle medie. È considerato fonte di ispirazione, soprattutto per gli educatori e i genitori, in quanto sottolinea l'importanza dell'individualità e del contesto nello sviluppo personale. Molti l'hanno trovato utile e illuminante e alcuni hanno parlato di crescita personale grazie ai suoi concetti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse ripetitivo e non fornisse abbastanza esempi pratici su come mettere in pratica le sue idee. Le critiche menzionano anche il fatto che il libro potrebbe essere pesantemente razionalizzato senza un'adeguata guida alle applicazioni pratiche. Alcune recensioni hanno notato che, sebbene le argomentazioni fossero convincenti, la teoria generale a volte metteva in ombra i consigli praticabili.

(basato su 209 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Average: How We Succeed in a World That Values Sameness

Contenuto del libro:

Siete sopra la media? Vostro figlio è uno studente di serie A? Il vostro dipendente è un introverso o un estroverso?Ogni giorno siamo misurati con il metro delle medie, giudicati in base a quanto ci avviciniamo o ci discostiamo da esse.

L'assunto che le metriche che ci confrontano con la media - come la media scolastica, i risultati dei test di personalità e le valutazioni delle performance - rivelino qualcosa di significativo sul nostro potenziale è così radicato nella nostra coscienza che non lo mettiamo nemmeno in discussione. Questo presupposto, secondo Todd Rose di Harvard, è spettacolarmente - e scientificamente - sbagliato.

In The End of Average, Rose, una stella nascente nel nuovo campo della scienza dell'individuo, dimostra che nessuno è nella media. Non voi. Non i vostri figli. Né i vostri dipendenti. Non si tratta di un vuoto slogan: è un fatto matematico con enormi conseguenze pratiche. Ma mentre sappiamo che le persone apprendono e si sviluppano in modi diversi, questi modelli unici di comportamento si perdono nelle nostre scuole e aziende, che sono state progettate intorno alla mitica "persona media". Questo modello che si adatta alla media ignora le nostre differenze e non riesce a riconoscere il talento. È ora di cambiarlo.

Intrecciando scienza, storia e le sue esperienze personali di studente che ha abbandonato la scuola superiore, Rose offre una potente alternativa alla comprensione degli individui attraverso le medie: i tre principi dell'individualità. Il principio della frastagliatura (il talento è sempre frastagliato), il principio del contesto (i tratti sono un mito), e il principio dei percorsi (tutti noi percorriamo la strada meno battuta) ci aiutano a comprendere la nostra vera unicità - e quella degli altri - e a capire come sfruttare al meglio l'individualità per ottenere un vantaggio nella vita.

Leggete questo potente manifesto, che si inserisce nella schiera di Drive, Quiet e Mindset, e non vedrete più le medie o il talento allo stesso modo".

--Howard Gardner, autore di Truth, Beauty, and Goodness Reframed.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062358363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Square Peg: la mia storia e il suo significato per crescere innovatori, visionari e pensatori fuori...
In seconda media, Todd Rose fu sospeso, non per la...
Square Peg: la mia storia e il suo significato per crescere innovatori, visionari e pensatori fuori dagli schemi - Square Peg: My Story and What It Means for Raising Innovators, Visionaries, and Out-Of-The-Box Thinkers
Dark Horse: Raggiungere il successo attraverso la ricerca della realizzazione - Dark Horse:...
Per generazioni, siamo stati bloccati da uno stampo per il...
Dark Horse: Raggiungere il successo attraverso la ricerca della realizzazione - Dark Horse: Achieving Success Through the Pursuit of Fulfillment
La fine della media: Liberare il nostro potenziale abbracciando ciò che ci rende diversi - The End...
Siete sopra la media? Vostro figlio è uno...
La fine della media: Liberare il nostro potenziale abbracciando ciò che ci rende diversi - The End of Average: Unlocking Our Potential by Embracing What Makes Us Different
Illusioni collettive: Conformità, complicità e la scienza del perché prendiamo decisioni sbagliate -...
*Bestseller nazionale*.*L'autore più venduto dal...
Illusioni collettive: Conformità, complicità e la scienza del perché prendiamo decisioni sbagliate - Collective Illusions: Conformity, Complicity, and the Science of Why We Make Bad Decisions
La fine della media: Come avere successo in un mondo che apprezza l'uniformità - The End of Average:...
Siete sopra la media? Vostro figlio è uno...
La fine della media: Come avere successo in un mondo che apprezza l'uniformità - The End of Average: How We Succeed in a World That Values Sameness
Illusioni collettive: Conformità, complicità e la scienza del perché prendiamo decisioni sbagliate -...
*Bestseller nazionale*.*L'autore più venduto dal...
Illusioni collettive: Conformità, complicità e la scienza del perché prendiamo decisioni sbagliate - Collective Illusions: Conformity, Complicity, and the Science of Why We Make Bad Decisions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)