La fine del fundraising

Punteggio:   (4,0 su 5)

La fine del fundraising (Jason Saul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un approccio trasformativo alla raccolta fondi per il non profit, sottolineando l'importanza di mostrare un impatto misurabile e un ritorno sull'investimento (ROI) per i donatori. Mette in discussione le nozioni tradizionali di beneficenza e sostiene una partnership più strategica tra organizzazioni non profit e aziende.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suggerimenti pratici, le preziose intuizioni sulle dinamiche del non profit e del profit e le strategie efficaci per la raccolta di fondi. Molti recensori lo hanno trovato di facile lettura e applicabile a scenari reali, aiutando le organizzazioni a ripensare i loro approcci alla raccolta fondi e a concentrarsi sull'impatto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di indicazioni dettagliate sulle modalità di utilizzo e il desiderio di avere esempi più concreti e di agire. Si teme che la premessa del libro possa essere troppo incentrata sulla prospettiva aziendale, sminuendo potenzialmente gli aspetti più sentiti della beneficenza.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Fundraising

Contenuto del libro:

Perché alle organizzazioni non profit costa in media 20 dollari raccogliere 100 dollari, mentre alle aziende costa solo 4 dollari?

In poche parole: le organizzazioni non profit non hanno alcuna leva. Nessuno è obbligato a fare una donazione. E poiché la maggior parte dei donatori non ha un interesse diretto nelle organizzazioni che sostiene, effettua le donazioni per bontà d'animo. Se i donatori hanno voglia di firmare un assegno, lo faranno. Se non ne hanno voglia, non lo faranno.

The End of Fundraising ribalta il concetto di raccolta fondi, insegnando alle organizzazioni non profit come smettere di chiedere la carità e iniziare a vendere impatto.

Per la prima volta, le organizzazioni non profit hanno potere economico. Viviamo in una nuova era in cui i consumatori, le aziende, gli investitori, i dipendenti e i fornitori di servizi attribuiscono un reale valore economico ai risultati sociali. Un'epoca in cui i temi "piacevoli" di ieri - l'istruzione, l'ambiente, l'assistenza sanitaria, le arti e i diritti degli animali - hanno ora conseguenze e opportunità economiche dirette. Le organizzazioni non profit hanno ora un'influenza. Per sfruttarlo, le organizzazioni non profit devono imparare a "vendere" il loro impatto a un nuovo gruppo di stakeholder.

Grazie ai suoi quindici anni di esperienza come consulente delle più importanti organizzazioni non profit, fondazioni e aziende del mondo, Jason Saul rivela la formula per far sì che le organizzazioni non profit trascendano il paradigma della raccolta fondi e raggiungano una vera sostenibilità finanziaria. In particolare, questo libro innovativo offre ai professionisti del non profit una guida per.

⬤  Comprendere il ruolo del cambiamento sociale nella nostra economia.

⬤  Catturare e comunicare l'impatto in termini semplici e convincenti.

⬤  Identificare i nuovi stakeholder del mercato che apprezzano i risultati delle nonprofit.

⬤  Creare potenti proposte di valore per aumentare l'effetto leva.

⬤  Migliorare il successo delle proposte delle nonprofit ai finanziatori.

The End of Fundraising comprende gli strumenti necessari per inquadrare, commercializzare e vendere efficacemente l'impatto di un'organizzazione non profit e contiene una guida passo passo per creare nuove opportunità dinamiche con una varietà di finanziatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470597071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benchmarking per le organizzazioni non profit: Come misurare, gestire e migliorare le prestazioni -...
Il modo gratuito per migliorare la vostra...
Benchmarking per le organizzazioni non profit: Come misurare, gestire e migliorare le prestazioni - Benchmarking for Nonprofits: How to Measure, Manage, and Improve Performance
La fine del fundraising - The End of Fundraising
Perché alle organizzazioni non profit costa in media 20 dollari raccogliere 100 dollari, mentre alle aziende costa solo 4 dollari?In...
La fine del fundraising - The End of Fundraising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)