La fine

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fine (Attila Bartis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The End

Contenuto del libro:

Un labirinto serpeggiante di memoria e ossessione artistica nell'Ungheria comunista del dopoguerra, raccontato con un audace stile sperimentale e perfetto per i fan di Helen DeWitt Niente si avvicina alla morte quanto la fotografia. Scorrendo come un rullino, The End cattura in fotogrammi di linguaggio i volti e i luoghi della memoria di Andrs, che insieme formano un collage di sogni febbrili della psiche di un artista.

In una piccola città dell'Ungheria comunista, l'infanzia di Andrs Szabad si interrompe bruscamente con il ritorno del padre dalla prigione e la morte dell'amorevole madre. In cerca di nuovi inizi, Andrs si trasferisce con il padre a Budapest, dove scopre la passione per la fotografia, per scoprire l'invisibile attraverso il visibile e per fissare la materia e la memoria in modo da difenderle dall'inevitabilità del tempo.

Un primo incontro poco ortodosso fa incontrare Andrs con va, e ben presto i due si ritrovano coinvolti in una relazione psicosessuale fatta di passione consumata, ma anche di amarezza e risentimento. Con vibrante precisione e dialoghi fluidi, Attila Bartis mescola una saga familiare di vaste proporzioni con la storia europea del XX secolo e offre un resoconto lucido e senza limiti di compassione della devastazione psicologica sotto l'autoritarismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953861429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tranquillità - Tranquility
Tranquillità è un sismografo vivente delle scosse e delle rotture interne di una madre e di un figlio intrappolati in un incubo edipico nel soffocante...
Tranquillità - Tranquility
La fine - The End
Un labirinto serpeggiante di memoria e ossessione artistica nell'Ungheria comunista del dopoguerra, raccontato con un audace stile sperimentale e perfetto per i fan...
La fine - The End

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)