Punteggio:
The Philosophy of Andy Warhol offre uno sguardo alla vita e ai pensieri di Warhol attraverso una lente autobiografica, cogliendo la sua umanità al di là del personaggio della celebrità. Il libro presenta un mix di osservazioni acute su vari argomenti come l'amore, la morte e la creatività, accanto a riflessioni e aneddoti più banali. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato una lettura piacevole e divertente, altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità o di chiarezza in relazione alle opere d'arte di Warhol. Nel complesso, è stato accolto come un libro leggero ma ricco di spunti, adatto sia ai fan sia a chi esplora la mente dell'artista.
Vantaggi:⬤ Offre uno sguardo intimo sulla vita e sui pensieri di Andy Warhol
⬤ narrazione coinvolgente e divertente
⬤ spunti di riflessione sull'amore e sulla creatività
⬤ stile di scrittura semplice
⬤ lettura divertente e accessibile per un vasto pubblico.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato meno strutturato o coerente
⬤ manca di esempi visivi delle opere di Warhol
⬤ percepito come superficiale o noioso da alcuni
⬤ alcune sezioni possono sembrare lunghe o non focalizzate.
(basato su 143 recensioni dei lettori)
Philosophy of Andy Warhol
L'autobiografia di un'icona americana.
Non penso mai che la gente muoia. Vanno solo ai grandi magazzini".
Andy Warhol - pittore, regista, editore, attore e figura di spicco del movimento Pop Art - era per molti versi una celebrità riluttante. Qui, nella sua autobiografia, rivela i suoi segreti e le sue riflessioni su amore, sesso, cibo, bellezza, fama, lavoro, denaro, successo, New York, l'America e il suo posto nel mondo. Ma sono le sue riflessioni su se stesso, sulla sua infanzia a McKeesport, in Pennsylvania, sull'esplosione della sua carriera negli anni Sessanta e sulla sua vita tra le celebrità - dal lavoro con Elizabeth Taylor alle feste con i Rolling Stones - che offrono una vera e propria visione della mente di una delle figure più iconiche della cultura del XX secolo.
Andy Warhol (1928-1987) è stato un pittore, regista, editore, attore americano e una figura di spicco del movimento della Pop Art. Ha prodotto anche un'importante serie di film. Ha prodotto anche un'importante serie di film, tra cui il famoso Chelsea Girls; ha caratterizzato l'epoca con l'ormai famosa espressione “quindici minuti di fama”; ha prodotto il primo album dei Velvet Underground e ha rischiato di essere ucciso solo due giorni prima dell'assassinio di JFK.
Se vi è piaciuto The Philosophy of Andy Warhol, potreste apprezzare 100 Artists' Manifestos, disponibile anche in Penguin Modern Classics.
Acuto. Accurato. Il solito sorprendente candore del signor Warhol. Un intrattenimento e un'illuminazione continui".
Truman Capote.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)