Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Jung's Alchemical Philosophy: Psyche and the Mercurial Play of Image and Idea
Tradizionalmente, l'alchimia è stata intesa come un precursore della scienza chimica, ma dal punto di vista dello spirito umano, è anche una disciplina che illumina l'anima umana. Questo libro esplora l'obiettivo dell'alchimia da prospettive junghiane, psicologiche e filosofiche.
La filosofia alchemica di Jung: Psyche and the Mercurial Play of Image and Idea è una riflessione sull'opera alchemica di Jung e sull'importanza della filosofia come mezzo per comprendere l'alchimia e i suoi contributi alla psicologia di Jung. Coinvolgendo queste discipline, Marlan apre nuove prospettive sull'alchimia e sul gioco circolare e ouroborico di immagini e idee, facendo luce sull'opus alchemico e sui processi trasformativi della psicologia junghiana. Le divisioni nella storia dell'alchimia e nell'immaginario alchemico sono affrontate mentre Marlan approfondisce il processo rivolgendosi a una serie di interpretazioni che illuminano sia l'enigma della Pietra Filosofale sia il fermento della tradizione junghiana.
Questo libro sarà interessante per gli analisti junghiani e per coloro che desiderano esplorare l'intersezione tra filosofia e psicologia in relazione all'alchimia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)