La figura del padre

Punteggio:   (4,2 su 5)

La figura del padre (Ann Widdecombe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Father Figure” di Ann Widdecombe mostrano un'accoglienza polarizzata, con molti che lodano la rappresentazione della situazione di un padre nel contesto del divorzio e delle lotte dei genitori, mentre altri criticano la rappresentazione dei personaggi e dei temi come eccessivamente semplicistica o parziale. Nel complesso, il libro è riconosciuto per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva, anche se alcuni ritengono che non sia all'altezza delle opere precedenti dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con una narrazione avvincente che mette in luce le sfide affrontate dai padri dopo il divorzio. I recensori hanno apprezzato il realismo dei personaggi e la profondità emotiva, trovando il libro stimolante e comprensibile. Molti hanno apprezzato lo stile di scrittura, lo sviluppo della trama e la risoluzione positiva alla fine.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i personaggi monodimensionali, in particolare la rappresentazione della moglie, ritenuta eccessivamente negativa e irrealistica. Alcune critiche sono state rivolte al libro perché è una diatriba contro istituzioni come l'Agenzia per il sostegno all'infanzia, e alcuni hanno ritenuto che mancasse la profondità delle opere precedenti della Widdecombe.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Father Figure

Contenuto del libro:

Il controverso romanzo di Ann Widdecombe sulla posizione degli uomini nella società di oggi.

Jason Kirk è un insegnante di 32 anni che crede di essere felicemente sposato, finché un giorno, tornando a casa, scopre che la moglie lo ha lasciato, portando con sé i due figli piccoli. Improvvisamente Jason si vede negare il ruolo di padre, separato dai figli e ridotto al ruolo di visitatore.

La legge gli è avversa e la moglie inventa una serie di scuse per impedire il contatto con Jake, otto anni, e Leah, tre. Jason, che avrebbe voluto far maturare i suoi figli ogni giorno, non solo deve affrontare il dolore di questa perdita, ma deve anche sopportare l'infelicità della persecuzione da parte della Child Support Agency. Scopre di non essere solo e che tra i suoi amici e colleghi ci sono altri che stanno vivendo la stessa situazione.

FIGURA PADRE è un romanzo avvincente e stimolante sulla paternità moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780226842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figura del padre - Father Figure
Il controverso romanzo di Ann Widdecombe sulla posizione degli uomini nella società di oggi .Jason Kirk è un insegnante di 32 anni...
La figura del padre - Father Figure
Atto di pace - L'avvincente seguito di Un atto di tradimento - Act of Peace - The enthralling sequel...
L'avvincente sequel del secondo romanzo di Ann...
Atto di pace - L'avvincente seguito di Un atto di tradimento - Act of Peace - The enthralling sequel to An Act of Treachery
Atto di tradimento - Act of Treachery
UN ATTO DI TRATTAMENTO è il secondo romanzo dell'ex parlamentare di alto profilo Ann Widdecombe, il cui romanzo d'esordio,...
Atto di tradimento - Act of Treachery
Strettamente Ann - L'autobiografia - Strictly Ann - The Autobiography
Le memorie di una personalità singolare - l'ex parlamentare e star di STRICTLY...
Strettamente Ann - L'autobiografia - Strictly Ann - The Autobiography
L'albero delle clematidi - The Clematis Tree
Ruth Rendell: "Si vuole continuare a leggere, si vuole sapere cosa succede; non è facile da mettere giù".Un romanzo potente...
L'albero delle clematidi - The Clematis Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)