La figlia di Charleston

Punteggio:   (4,5 su 5)

La figlia di Charleston (Sabra Waldfogel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La figlia di Charleston è un romanzo storico ben studiato che racconta la storia di due cugine, Caro ed Emily, durante i tempi tumultuosi che precedettero la Guerra Civile a Charleston, nella Carolina del Sud. Il libro esplora i temi della razza, delle dinamiche familiari e delle lotte affrontate sia dalle persone libere di colore sia dagli individui ridotti in schiavitù. Ha ricevuto elogi per la sua narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, ma ha anche affrontato alcune critiche relative al ritmo e al tono della narrazione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e istruttivo, in quanto approfondisce le complessità delle relazioni nella Charleston precedente alla Guerra Civile. I lettori hanno trovato i personaggi ben definiti e coinvolgenti, che hanno portato a una narrazione avvincente. Molti hanno apprezzato il dolore e la resilienza della storia, nonché la sua prospettiva unica sulla vita delle persone libere e schiavizzate. Lo stile di scrittura è stato descritto come coinvolgente e avvincente, il che ha portato a un forte legame emotivo con la storia.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato un inizio lento che ha reso difficile entrare nel libro all'inizio. Sono stati menzionati un tono odioso nella narrazione e il desiderio di un finale più risolutivo, dato che conduce a un sequel. Alcuni hanno anche espresso disagio per i temi pesanti che riguardano la schiavitù, suggerendo che l'argomento potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charleston's Daughter

Contenuto del libro:

Il padre di Caro Jarvie, che la possiede, la ama e la educa. La cresce per una vita che non potrà mai avere, come figlia di un ricco piantatore. Quando lui muore, non riesce a proteggerla e lei viene ricacciata in schiavitù. Ma non può dimenticare la promessa del padre. Mentre lo piange, desidera la libertà.

Emily Jarvie, figlia di un ricco piantatore, si accontenta della schiavitù, finché non eredita un cugino schiavo a Caro. La sua coscienza la spinge a compiere un atto di carità. Regala a Caro uno scialle. Rimane scioccata - e trasformata - quando Caro ha l'audacia di chiederle un libro.

Improbabili cugine, improbabili amiche, Emily e Caro diventano improbabili alleate, mentre Caro intravede un percorso verso la libertà ed Emily inizia a mettere in discussione la schiavitù stessa.

Mentre la Carolina del Sud si avvia verso la secessione, il loro legame distruggerà le loro vite o le renderà entrambe libere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991396474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorella mia - Sister of Mine
Quando due soldati dell'Unione si imbattono in una piantagione nel nord della Georgia in una calda giornata di maggio del 1864, l'ultima cosa che si...
Sorella mia - Sister of Mine
La figlia di Charleston - Charleston's Daughter
Il padre di Caro Jarvie, che la possiede, la ama e la educa. La cresce per una vita che non potrà mai avere, come...
La figlia di Charleston - Charleston's Daughter
La figlia dell'Unione - Union's Daughter
Una donna aborrisce il suo passato. L'altra lotta per la libertà. La loro battaglia per l'emancipazione le lascerà vittime di...
La figlia dell'Unione - Union's Daughter
Lasciami volare - Let Me Fly
L'ex schiava Rachel Mannheim e l'ex schiavista Adelaide Kaltenbach hanno combattuto una guerra per essere sorelle. Ora che la Guerra Civile è...
Lasciami volare - Let Me Fly
Né la morte né la distanza - Neither Death Nor Distance
Schiavizzati in Georgia, Pen e Jonas si amano da quando erano bambini. Quando si sposano, temono che...
Né la morte né la distanza - Neither Death Nor Distance
Il nuovo Sud - The New South
Atlanta, luglio 1881. La guerra civile ha distrutto la famiglia di Eliza. Riuscirà lo sciopero delle lavandaie a riunirla?L'ex schiava Amanda...
Il nuovo Sud - The New South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)