La figlia dell'Unione

Punteggio:   (4,4 su 5)

La figlia dell'Unione (Sabra Waldfogel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri è stata apprezzata per la sua narrazione coinvolgente ambientata durante la Guerra Civile, con un forte sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva. I lettori hanno dichiarato che il primo libro è stato particolarmente avvincente, mentre le opinioni sono state contrastanti sul secondo libro, che alcuni hanno trovato più lento e meno avvincente. Nel complesso, la serie fornisce una preziosa prospettiva storica su questioni di razza, libertà e resilienza.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come una lettura facile e scorrevole. Rappresenta efficacemente il contesto storico e le emozioni dei personaggi. I lettori hanno lodato il forte sviluppo dei personaggi, gli archi narrativi coinvolgenti e la capacità di evocare un'ampia gamma di sentimenti, rendendo la serie un'esperienza potente. Sono state apprezzate l'accuratezza storica e la profondità della narrazione, in particolare la rappresentazione di personaggi femminili forti e di relazioni complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il secondo libro più lento e hanno ritenuto che non fosse all'altezza dell'emozione del primo, descrivendolo come una delusione e quasi come una storia diversa. Alcuni recensori hanno notato che alcune sezioni del libro erano poco chiare o si muovevano troppo lentamente. Inoltre, è stato espresso il desiderio di una maggiore risoluzione o di un epilogo sul futuro dei personaggi.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Union's Daughter

Contenuto del libro:

Una donna aborrisce il suo passato. L'altra lotta per la libertà. La loro battaglia per l'emancipazione le lascerà vittime di una guerra?

Carolina del Sud, 1862. Emily Jarvie è decisa a mandare nella tomba la storia di schiavitù della sua famiglia. Quando l'esercito dell'Unione cattura le Isole del Mare, Emily torna nel Sud per insegnare agli ex schiavi, nell'ambito dell'insolito esperimento dell'esercito sull'uguaglianza razziale. Nonostante la sua lealtà alla causa dell'Unione, il suo retaggio sudista solleva un muro di sospetto da parte degli yankee.

Oberlin College, Ohio. Caro Jarvie, schiava fuggitiva, desidera imbracciare un fucile per combattere per la libertà. Ma, in quanto donna, deve accontentarsi di raccontare la guerra di seconda mano dal campo dell'esercito dell'Unione nelle Isole del Mare. Quando viene a sapere che Harriet Tubman è in South Carolina per guidare una missione militare di liberazione degli schiavi, Caro coglie al volo l'occasione di buttarsi nella mischia.

Mentre Emily e Caro lottano per seppellire il passato, vecchi amori e nuove fiamme aprono una porta verso il futuro che entrambe sperano. Ma con la guerra per l'anima dell'America sempre più vicina, ogni donna trova la sua forza messa alla prova mentre lotta per un domani migliore.

Riusciranno a forgiare un'eredità di amore e accettazione in un'epoca di tumulti e morte?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991396498
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorella mia - Sister of Mine
Quando due soldati dell'Unione si imbattono in una piantagione nel nord della Georgia in una calda giornata di maggio del 1864, l'ultima cosa che si...
Sorella mia - Sister of Mine
La figlia di Charleston - Charleston's Daughter
Il padre di Caro Jarvie, che la possiede, la ama e la educa. La cresce per una vita che non potrà mai avere, come...
La figlia di Charleston - Charleston's Daughter
La figlia dell'Unione - Union's Daughter
Una donna aborrisce il suo passato. L'altra lotta per la libertà. La loro battaglia per l'emancipazione le lascerà vittime di...
La figlia dell'Unione - Union's Daughter
Lasciami volare - Let Me Fly
L'ex schiava Rachel Mannheim e l'ex schiavista Adelaide Kaltenbach hanno combattuto una guerra per essere sorelle. Ora che la Guerra Civile è...
Lasciami volare - Let Me Fly
Né la morte né la distanza - Neither Death Nor Distance
Schiavizzati in Georgia, Pen e Jonas si amano da quando erano bambini. Quando si sposano, temono che...
Né la morte né la distanza - Neither Death Nor Distance
Il nuovo Sud - The New South
Atlanta, luglio 1881. La guerra civile ha distrutto la famiglia di Eliza. Riuscirà lo sciopero delle lavandaie a riunirla?L'ex schiava Amanda...
Il nuovo Sud - The New South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)