Punteggio:
The Glassmaker's Daughter è un romanzo storico ambientato a Venezia, che esplora i temi dell'amore e dell'ambizione nel contesto dell'industria vetraria e della politica veneziana. Il libro è stato elogiato per la sua prosa vivida e le descrizioni coinvolgenti di Venezia, mentre alcuni lettori hanno trovato da ridire sull'autenticità dei dialoghi e sul formato di stampa che non soddisfa le aspettative di una stampa di grandi dimensioni.
Vantaggi:Una prosa squisita e descrizioni vivaci di Venezia, una narrazione coinvolgente, uno sguardo affascinante sulla produzione storica del vetro e sulla vita dei suoi personaggi, e un forte coinvolgimento emotivo nella trama romantica.
Svantaggi:Dialoghi non autentici che mancano di accuratezza d'epoca e includono americanismi, una trama un po' deludente per chi cerca più storia, una caratterizzazione dei cattivi non all'altezza e problemi con il formato di stampa che non soddisfa le aspettative dei lettori per la “stampa grande”.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Glassmaker's Daughter
Era l'unica donna a Venezia a conoscere il segreto... e questo la rese una criminale.
I vetrai di Murano sono celebrati e venerati. Ma ora tre di loro sono morti, uccisi per aver tentato di lasciare la città che premia il loro lavoro e li tiene prigionieri. Nel XVII secolo, infatti, il segreto del loro mestiere non deve mai lasciare le coste veneziane per legge. Eppure c'è qualcuno che mantiene il segreto sfidando la tradizione. È Sophia Fiolario e anche lei è una vetraia. Il suo crimine è essere donna.
Sophia sa che la sua famiglia sarebbe schiacciata dallo scandalo - o peggio - se venisse rivelata la verità sulla sua conoscenza e abilità con il vetro. Ma non c'è mai stata alcuna minaccia... fino ad ora. Un ricco nobile con forti legami con il potente Doge ha chiesto la mano di Sophia, e il suo rifiuto potrebbe attirare pericolose attenzioni. Ma accettare, non fare più il bicchiere, la devasterebbe. Se esiste una via di fuga, Sophia intende trovarla.
Tra la creazione di preziosi pezzi di vetro per la sorprendente invenzione del Professore Galileo Galilei e la partecipazione a sontuose feste a Palazzo Ducale, Sophia incrocia persone influenti, tra cui una che potrebbe cambiare la sua vita per sempre. Ma a Venezia ogni segreto ha il suo prezzo. Presto Sophia dovrà decidere quanto è disposta a pagare per la sua famiglia, il bicchiere e l'amore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)