Punteggio:
Le recensioni di “Il segreto del cortigiano” di Donna Russo Morin esprimono complessivamente un misto di ammirazione e frustrazione. Molti lettori apprezzano i dettagli storici e lo sviluppo dei personaggi, in particolare la prospettiva unica sulla vita alla corte di Luigi XIV attraverso gli occhi di una forte protagonista femminile. Tuttavia, alcuni recensori criticano il libro per l'eccessivo peso dei dettagli storici a scapito della trama e della profondità dei personaggi, nonché per gli errori di editing e la conclusione insoddisfacente.
Vantaggi:Ricco di dettagli storici, personaggi coinvolgenti, una protagonista femminile forte, una trama divertente ed evoca immagini vivide della vita di corte. Molti lettori l'hanno trovato piacevole e hanno lodato la capacità dell'autrice di fondere romanticismo e avventura.
Svantaggi:⬤ Sovraccarico di dettagli storici, che possono risultare noiosi
⬤ sono stati riscontrati alcuni errori grammaticali e tipografici
⬤ il finale è stato considerato insoddisfacente
⬤ alcuni l'hanno trovato a tratti troppo leggero o giovanile
⬤ i personaggi potrebbero non corrispondere alle aspettative storiche.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
The Courtier Of Versailles: Large Print Edition
Francia, 1682. Luigi XIV, il Re Sole, è all'apice del suo potere. La corte di Versailles è un paradiso per le giovani donne privilegiate.
Jeanne Yvette Mas Du Bois è diversa dalle altre cortigiane: la sua sete di conoscenza suscita spesso l'ira brutale del padre. Ma lo zio incoraggia l'indipendenza di Jeanne, insegnandole segretamente la scherma nei labirintici sotterranei del palazzo.
Nascosta dietro la sua maschera, Jeanne viene scambiata per un uomo. Come Jean Luc, viene ammessa in un circolo ristretto dove viene a conoscenza di un subdolo complotto a corte. Come Jean Luc, le viene permesso di mettere in campo la sua intelligenza e la sua abilità nella spada. E come Jean Luc, è libera di amare l'uomo che ha scelto... anche se non potrà mai averlo.
Con la vita della regina in pericolo e la sua doppia vita che la rende partecipe degli intrighi di corte, Jeanne si trova in una posizione potente ma pericolosa.
Ricco di dettagli d'epoca e di personaggi vividi e indimenticabili, Il cortigiano di Versailles vi porterà in un mondo intrigante di sfarzo, avventura, tradimenti e segreti.
Questa è l'edizione a caratteri grandi de Il cortigiano di Versailles, con un carattere più grande per facilitare la lettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)