Punteggio:
Il libro presenta un giallo che fa riflettere e che esplora l'esperienza giapponese del secondo dopoguerra, intrecciando approfondimenti culturali e personaggi coinvolgenti. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato i contenuti ben studiati e la trama divertente, alcuni ritengono che la rappresentazione di San Francisco manchi di autenticità e che il personaggio di Rei mostri un comportamento emotivo incoerente.
Vantaggi:Esplorazione riflessiva e informativa della cultura e della storia giapponese del secondo dopoguerra.
Svantaggi:Cast di personaggi coinvolgenti e diversificati, in particolare la protagonista Rei.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
The Samurai's Daughter
Un nuovo crime-thriller pieno di suspense da Sujata Massey, l'acclamata autrice di The Bride's Kimono e The Floating Girl.
L'antiquaria Rei Shimura è a San Francisco in visita ai suoi genitori e sta facendo ricerche per un progetto personale che ripercorre la storia di 100 anni di arti decorative giapponesi attraverso l'esperienza della sua famiglia. Il suo lavoro viene interrotto dall'arrivo del suo fidanzato, l'avvocato Hugh Glendinning, coinvolto in una causa collettiva per conto di cittadini asiatici anziani costretti a lavorare come schiavi per le aziende giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale.
Seconda Guerra Mondiale.
Questi due progetti si intrecciano improvvisamente quando uno dei clienti di Hugh viene assassinato e Rei inizia a scoprire fatti sgradevoli sulle azioni della sua stessa famiglia durante la guerra. Rei svela la verità, trova l'assassino e allo stesso tempo impara a conoscere i legami familiari, la lealtà e il desiderio universale di evitare le colpe.
--Booklist.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)