La figlia del capitano

Punteggio:   (4,4 su 5)

La figlia del capitano (Jennifer Delamere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La figlia del capitano” evidenziano una storia d'amore storica ben realizzata, ambientata nell'Inghilterra vittoriana, con personaggi coinvolgenti e una trama pulita con temi religiosi. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la vivacità dell'ambientazione, alcuni hanno espresso insoddisfazione per il finale e il ritmo della storia.

Vantaggi:

Personaggi ben scritti e coinvolgenti, ricchezza di dettagli storici, storia d'amore pulita, temi cristiani edificanti, ambientazione teatrale piacevole, personaggi secondari divertenti e descrizioni coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo lento, il finale anticlimatico e hanno ritenuto che alcune trame siano rimaste irrisolte o poco sviluppate.

(basato su 160 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captain's Daughter

Contenuto del libro:

Quando una serie di circostanze al di fuori del suo controllo lascia Rosalyn Bernay sola e senza un soldo a Londra, trova per caso un lavoro nel backstage di un teatro che sta presentando lo spettacolo più popolare di Londra. Musicista e cantante di talento, si sente subito a suo agio e presto si appassiona all'idea di intraprendere una carriera sul palcoscenico.

Una ferita durante una scaramuccia in India ha costretto Nate Moran a lasciare l'esercito fino alla guarigione. Oltre a lavorare in una scuderia di cavalli a noleggio a Londra, negli ultimi due mesi ha lavorato di notte come macchinista, sostituendo il fratello infortunato. Sebbene sia contento di poter aiutare la sua famiglia in un momento difficile, sta contando i giorni che lo separano dal suo reggimento.

Londra gli riserva ricordi amari da cui è ansioso di fuggire. Ma poi incontra la bellissima donna che ha trovato una nuova prospettiva di vita proprio nel luogo che Nate non vede l'ora di lasciarsi alle spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764230387
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiammifero artistico - The Artful Match
Cara Bernay non si è mai adattata. Nella Londra del 1881, dopo una tragedia che le costa il lavoro, Cara fa amicizia con...
Il fiammifero artistico - The Artful Match
Un'accoppiata artistica - Artful Match
“Cara Bernay non si è mai adattata. Nella Londra del 1881, dopo una tragedia che le ha fatto perdere il lavoro, Cara fa amicizia...
Un'accoppiata artistica - Artful Match
Linea per linea - Line by Line
“Nel 1881, Douglas Shaw è sfuggito a una vita di povertà e ora è deciso a sposarsi con l'alta società. Ma quando Alice McNeil, telegrafista...
Linea per linea - Line by Line
Tenere la linea - Holding the Line
Quando la vedova Rose Finlay si accorge che una giovane donna sta per essere traviata da un aristocratico disonesto che potrebbe...
Tenere la linea - Holding the Line
La figlia del capitano - Captain's Daughter
Quando una serie di circostanze al di fuori del suo controllo lascia Rosalyn Bernay sola e senza un soldo a Londra,...
La figlia del capitano - Captain's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)