Il fiammifero artistico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il fiammifero artistico (Jennifer Delamere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Artful Match di Jennifer Delamere è il terzo libro della serie London Beginnings, incentrato su Cara, la più giovane delle sorelle Bernay. Ambientata nell'Inghilterra vittoriana, la storia esplora i temi dell'amore, della fede, del perdono e del viaggio verso la scoperta di sé. Cara si trova in una situazione precaria dopo aver lasciato il suo lavoro di istitutrice, che la porta a un incontro casuale con degli artisti che la guidano verso un nuovo percorso di vita. La narrazione è arricchita da dettagli storici e dallo sviluppo dei personaggi, in particolare attraverso le interazioni di Cara con Langham e Henry, che permettono lo svolgersi di una dolce storia d'amore tra dinamiche familiari e sfide sociali.

Vantaggi:

Stile di scrittura artistico e coinvolgente.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Cara, Henry e Amelia.
Ricchi dettagli storici che fanno rivivere l'Inghilterra vittoriana.
Temi di fede e perdono intrecciati nella trama senza essere predicatori.
Accolto come una conclusione soddisfacente della trilogia, con un buon equilibrio tra romanticismo e crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'ingenuità e l'impulsività di Cara poco realistiche per l'epoca in cui vive.
Occasionali problemi di ritmo e salti nella trama che alcuni hanno trovato difficili da credere.
Uso eccessivo della parola “che”, notato da alcuni recensori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non si regga da solo con la stessa efficacia senza aver letto i libri precedenti della serie.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Artful Match

Contenuto del libro:

Cara Bernay non si è mai adattata.

Nella Londra del 1881, dopo una tragedia che le costa il lavoro, Cara fa amicizia con un artista spensierato. Con il suo aiuto, inizia a progettare una nuova vita e a sviluppare il proprio talento artistico.

Ma ben presto Cara si trova in contrasto con il fratello dell'artista, un conte bello ma arrogante che costringe il fratello a tornare a una vita "rispettabile". Henry Burke, conte di Morestowe, sente il peso di crescenti oneri finanziari. Il fratello minore è l'unica persona che può salvare la famiglia e Henry ha bisogno che torni a casa.

Nonostante le perplessità sul misterioso passato di Cara, Henry vede in lei un'influenza positiva sul fratello e sulla giovane figlia di Henry, e fa un patto con lei per tornare con loro nella loro tenuta. Ma la famiglia ha i suoi segreti e quando Cara, sempre più vicina a Henry, si imbatte nella verità, deve scegliere tra seguire il suo cuore e perseguire un piano audace che potrebbe portare al disastro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764219221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiammifero artistico - The Artful Match
Cara Bernay non si è mai adattata. Nella Londra del 1881, dopo una tragedia che le costa il lavoro, Cara fa amicizia con...
Il fiammifero artistico - The Artful Match
Un'accoppiata artistica - Artful Match
“Cara Bernay non si è mai adattata. Nella Londra del 1881, dopo una tragedia che le ha fatto perdere il lavoro, Cara fa amicizia...
Un'accoppiata artistica - Artful Match
Linea per linea - Line by Line
“Nel 1881, Douglas Shaw è sfuggito a una vita di povertà e ora è deciso a sposarsi con l'alta società. Ma quando Alice McNeil, telegrafista...
Linea per linea - Line by Line
Tenere la linea - Holding the Line
Quando la vedova Rose Finlay si accorge che una giovane donna sta per essere traviata da un aristocratico disonesto che potrebbe...
Tenere la linea - Holding the Line
La figlia del capitano - Captain's Daughter
Quando una serie di circostanze al di fuori del suo controllo lascia Rosalyn Bernay sola e senza un soldo a Londra,...
La figlia del capitano - Captain's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)