La figlia abbandonata

Punteggio:   (4,4 su 5)

La figlia abbandonata (Rockwell Dalman Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori sono affascinati dalla narrazione coinvolgente e dalla profondità dei personaggi del libro, che si basa su una storia vera. La narrazione incoraggia la riflessione sulla moralità, sul perdono e sulla complessità del comportamento umano. I lettori attendono con ansia il seguito.

Vantaggi:

Storia avvincente che cattura i lettori
personaggi ben sviluppati
combina prospettive personali e storiche
evidenzia i temi del perdono e della comprensione
altamente raccomandato per i club del libro
crea forti legami emotivi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Abandoned Daughter

Contenuto del libro:

Perché Clarence e Addie Marshall abbandonarono una delle loro figlie, poi presero gli altri tre figli e lasciarono il Missouri?

Le famiglie Marshall e Potter erano in lotta da generazioni. Sebbene il motivo originario fosse andato perduto nel corso degli anni, trovarono nuove ragioni per mantenere acceso il fuoco dell'odio.

Gli anziani Marshall erano cristiani devoti. Facevano del loro meglio per vivere in modo divino, ma lottavano quotidianamente con l'ostilità causata da generazioni di odio. Erano l'esempio che, anche se cristiani, le persone falliscono.

La famiglia Potter considerava i Marshall dei pii ipocriti. Erano orgogliosi del fatto che non erano vincolati da una religione fasulla; si godevano la vita. L'unica cosa che i Potter prendevano sul serio era la faida.

I Marshall erano a favore del proibizionismo. Considerava l'alcol una bevanda del diavolo.

I Potter erano antiproibizionisti. In effetti, Hettie Potter era raramente senza una pinta di birra nella tasca del grembiule. La si sentiva spesso dire: "Non c'è nessuno che mi dica cosa posso bere e cosa no".

Il suffragio femminile era un'altra area di contesa. I Marshall ritenevano che il posto della donna fosse in casa, sottomessa al marito. I Potter ritenevano che gli uomini avessero dominato le donne abbastanza a lungo. A chiunque volesse ascoltarli, dicevano: "Le donne hanno diritto al voto tanto quanto gli uomini".

Lo scontro si inasprì quando Addie Potter sposò Clarence Marshall. Ora la battaglia non aveva più fine. E quando la coppia prese tutti i figli tranne uno e lasciò lo Stato, il perdono sembrò per sempre fuori discussione.

Questo libro mostra come la scelta di una coppia, agendo di conseguenza, non solo influisce sulle loro vite, ma anche su quelle dei loro figli e di coloro che li circondano; soprattutto la bambina che si trova nel mezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684095544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fardello del pregiudizio - The Burden of Prejudice
Adelle non tollerava la figlia maggiore. Questo creò un sentimento di antipatia tra Nina Faye e le sue sorelle...
Il fardello del pregiudizio - The Burden of Prejudice
La figlia abbandonata - The Abandoned Daughter
Perché Clarence e Addie Marshall abbandonarono una delle loro figlie, poi presero gli altri tre figli e lasciarono il...
La figlia abbandonata - The Abandoned Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)