Il fardello del pregiudizio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il fardello del pregiudizio (Rockwell Dalman Linda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Burden of Prejudice

Contenuto del libro:

Adelle non tollerava la figlia maggiore. Questo creò un sentimento di antipatia tra Nina Faye e le sue sorelle. Purtroppo, Adelle non si rendeva conto del danno che aveva creato alle sue figlie. Soffriva di depressione, una malattia incompresa all'epoca. Passava molto tempo a letto o a sognare a occhi aperti.

In Arkansas, i bianchi erano contro i neri; i ricchi guardavano dall'alto in basso i poveri; e i disoccupati competevano con gli occupati per i pochi posti di lavoro disponibili. Il Sud era amareggiato nei confronti del Nord anche se la guerra di aggressione era finita da più di sessant'anni.

L'economia del Sud stava ancora lottando contro la Grande Depressione quando a CL fu offerto un lavoro nel prospero stato del Michigan. Colse al volo l'occasione.

In Michigan, Nina Faye fu sorpresa di scoprire che il Nord covava ostilità contro il Sud dai tempi della Guerra Civile. Le era difficile da credere. Dopo tutto, gli yankee avevano invaso la loro terra e distrutto la loro economia e il loro stile di vita.

I nordisti avevano i loro pregiudizi. I religiosi giudicavano i pagani. I ricchi guardavano dall'alto in basso i poveri e i cittadini locali disprezzavano i nuovi arrivati, soprattutto i rifiuti bianchi del profondo Sud.

Nina Faye e i suoi fratelli subirono molte crudeltà da parte della gente del posto. Venivano giudicati per il loro aspetto, per come parlavano, per la loro povertà e persino per il loro nome. CL non aveva mai messo in discussione l'ideologia del Sud. Era tutto ciò che aveva sempre conosciuto. Ma quando si accorse del crudele pregiudizio nei confronti di sua figlia, cominciò a mettere in discussione questi ideali.

È possibile cambiare le convinzioni di una vita?

Questa è la storia di come i tempi duri possono trasformare un emarginato in una persona integra, compassionevole e capace di perdonare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662420702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fardello del pregiudizio - The Burden of Prejudice
Adelle non tollerava la figlia maggiore. Questo creò un sentimento di antipatia tra Nina Faye e le sue sorelle...
Il fardello del pregiudizio - The Burden of Prejudice
La figlia abbandonata - The Abandoned Daughter
Perché Clarence e Addie Marshall abbandonarono una delle loro figlie, poi presero gli altri tre figli e lasciarono il...
La figlia abbandonata - The Abandoned Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)