Dietary Fiber in Human Nutrition
La fibra è costituita dalle parti o dai composti indigeribili delle piante che rimangono inalterati quando attraversano lo stomaco e l'intestino nell'apparato digerente umano. Esistono due tipi di fibre: quelle solubili e quelle insolubili.
I cereali integrali, la frutta e la verdura sono considerati una buona fonte di fibra alimentare. È fondamentale per mantenere l'intestino sano e ridurre il rischio di condizioni di salute croniche. I benefici di una dieta ad alto contenuto di fibre sono molteplici.
Normalizza i movimenti intestinali ammorbidendo e aumentando il peso e le dimensioni delle feci. Le fibre solubili presenti nei fagioli, nell'avena e nei semi di lino possono contribuire a ridurre i livelli di colesterolo.
Nei pazienti diabetici, la fibra solubile può rallentare l'assorbimento dello zucchero e contribuire alla regolazione dei livelli di zucchero nel sangue. Il consumo di fibre alimentari è utile nei disturbi gastrointestinali come l'ulcera colorettale, l'ernia iatale, la malattia da reflusso gastroesofageo, la malattia diverticolare e le emorroidi.
Questo libro svela i recenti studi relativi alla fibra alimentare e alla sua importanza nutrizionale per la salute umana. Si rivelerà immensamente utile per gli studenti di medicina e i ricercatori impegnati in quest'area di studio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)