La festa selvaggia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La festa selvaggia (Moncure March Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una festa selvaggia” di Joseph Moncure March è famoso per la sua audace narrazione e le accattivanti illustrazioni di Art Spiegelman. I lettori apprezzano la sua miscela di poesia potente e immagini evocative, che danno vita a una storia di dissolutezza e tragico romanticismo. Sebbene molti abbiano trovato il contenuto coinvolgente e splendidamente illustrato, alcuni hanno avuto problemi con le condizioni fisiche del libro o con il suo formato (copia morbida o cartacea). Nel complesso, il libro è altamente raccomandato per i suoi meriti artistici e il suo significato storico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e potente, splendide illustrazioni di Art Spiegelman, perfetta fusione di poesia e grafica, importanza storica, esperienza di lettura accattivante, caratterizzazione vivida e alta raccomandazione da parte dei lettori.

Svantaggi:

Alcune copie fisiche sono state danneggiate all'arrivo, si sono verificati problemi nel ricevere il formato sbagliato (copia morbida o cartacea), alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura del poema poco approfondito e un recensore ha segnalato uno sgradevole odore di muffa nella propria copia.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wild Party

Contenuto del libro:

“I disegni di Spiegelman sono come xilografie demoniache: ogni angolo, linea e curva salta all'occhio. Stile e brutalità sono in perfetto accordo”.

-- “The New York Times”.

I sinistri e spiritosi disegni in bianco e nero di Art Spiegelman danno nuova vita a Wild Party di Joseph Moncure March, un classico perduto del 1928. I disegni inventivi e variegati delle pagine offrono un perfetto contrappunto al tempo staccato di questa tragedia hard-boiled dell'età del jazz, raccontata in distici sincopati a rima baciata.

Questa è una poesia che può far fermare anche i lettori che non hanno tempo per la poesia. Una volta letta, le grandi schegge di questa storia di una notte di dissolutezza si fisseranno in modo permanente nel cervello. Quando La festa selvaggia fu pubblicato per la prima volta, Louis Untermeyer dichiarò: “È ripugnante e affascinante, vizioso e vivace, senza compromessi, senza pudore... e incessantemente potente. È un incredibile tour de force”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258189716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La festa selvaggia - The Wild Party
“I disegni di Spiegelman sono come xilografie demoniache: ogni angolo, linea e curva salta all'occhio. Stile e brutalità sono...
La festa selvaggia - The Wild Party
Il set-up: Il classico perduto dell'autore de 'La festa selvaggia' - The Set-Up: The Lost Classic by...
Scritto nel 1928, The Set-Up è un lungo poema...
Il set-up: Il classico perduto dell'autore de 'La festa selvaggia' - The Set-Up: The Lost Classic by the Author of 'The Wild Party'
Quindici testi - Fifteen Lyrics
Quindici brevi poesie di Joseph Moncure March, poeta e saggista americano, noto soprattutto per i suoi poemi narrativi dell'età del...
Quindici testi - Fifteen Lyrics
La festa selvaggia - The Wild Party
“I disegni di Spiegelman sono come xilografie demoniache: ogni angolo, linea e curva salta all'occhio. Stile e brutalità sono...
La festa selvaggia - The Wild Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)