La festa di Bacco

Punteggio:   (3,5 su 5)

La festa di Bacco (George Henham Ernest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La festa di Bacco” è descritto come un'avvincente e unica storia di case infestate con una scrittura ricca e una profonda esplorazione dei personaggi. Mentre molti lettori ne apprezzano le qualità letterarie e la profondità tematica, alcuni lo trovano lento e noioso.

Vantaggi:

Storia unica di una casa infestata
scrittura bella e ricca
sviluppo dettagliato dei personaggi
uso intelligente della mitologia
esplora temi profondi e il comportamento umano
consigliato agli appassionati di horror letterario.

Svantaggi:

Ritmo lento e dialoghi noiosi
alcuni non l'hanno trovato spaventoso
molte parole sconosciute
può richiedere una conoscenza di base della mitologia per essere apprezzato appieno.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Feast of Bacchus

Contenuto del libro:

" Un libro di strane avventure, di visioni spettrali e da incubo; vorrete leggerlo tutto d'un fiato, ma non cominciatelo all'ora di andare a letto se non avete i nervi ben saldi" - "The Reader".

" Un libro straordinario... Il signor Henham ha il dono eccezionale di conferire un'atmosfera di realtà al fantastico.... Alcuni troveranno il libro appassionante: altri potrebbero dichiararlo del tutto folle, ma tutti devono riconoscerne l'innegabile intelligenza." - "The Outlook".

"Questa strana storia... ha una rigogliosità tropicale dell'immaginazione piuttosto insolita nelle opere degli scrittori inglesi... un'atmosfera di inquietudine e mistero che ricorda fortemente Poe. La trama è intelligente, i personaggi ben disegnati; ma è nel suo potere di creare un'atmosfera di vaghezza e suggestione che si può dire che il signor Henham possieda qualcosa di molto simile al genio". - "L'editore".

Nel remoto borgo di Thorlund si trova la casa padronale nota come Strath, un luogo inquietante che esercita una misteriosa presa su chiunque vi entri. Luogo della tragedia del 1742, quando il suo proprietario, Sir John Hooper, si trasformò in brigante e trovò la morte sulla forca, la Strath è rimasta vuota per oltre un secolo, con un paio di maschere orrende come unici occupanti. Quando il romanzo si apre, il nuovo proprietario dello Strath è appena arrivato dall'America per prendere possesso della casa, ma viene presto trovato orribilmente assassinato. Ora il prossimo erede, il giovane Charles Conway, è arrivato allo Strath e la casa inizia a esercitare la sua influenza nefasta su di lui e sugli abitanti del luogo, inducendoli a comportarsi in modo bizzarro e violento. Qual è il legame tra il sinistro potere della Strath e le maschere spettrali che adornano le pareti? E una volta che Conway e gli altri sono stati trascinati all'interno del luogo malvagio, qualcuno di loro potrà mai sopravvivere?

"Uno dei romanzieri perduti d'Inghilterra, uno scrittore dalle capacità sorprendenti" ("Times Literary Supplement"), Ernest G. Henham, che pubblicò anche con lo pseudonimo di "John Trevena", fu l'autore di bizzarre fantasie gotiche come "Tenebrae" (1898) e "The Feast of Bacchus" (1907), oltre che di una serie di opere insolite e altamente immaginative ambientate a Dartmoor. Questa prima ripubblicazione del romanzo di Henham include una nuova introduzione di Gerald Monsman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941147078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenebrae
Il narratore di Tenebrae abita in una villa decadente e desolata in una campagna remota e selvaggia con il fratello minore e il vecchio zio pazzo, reso folle dall'abuso di...
Tenebrae
La festa di Bacco - The Feast of Bacchus
" Un libro di strane avventure, di visioni spettrali e da incubo; vorrete leggerlo tutto d'un fiato, ma non cominciatelo...
La festa di Bacco - The Feast of Bacchus
Una femminuccia in sottoveste (1906) - A Pixy In Petticoat (1906)
"A Pixy In Petticoat" è un romanzo scritto da Ernest George Henham e pubblicato nel...
Una femminuccia in sottoveste (1906) - A Pixy In Petticoat (1906)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)