La festa del papà

Punteggio:   (4,7 su 5)

La festa del papà (Matthew Zapruder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Father's Day” di Matthew Zapruder riceve recensioni contrastanti. Mentre molti lettori apprezzano la profondità emotiva e la bellezza delle poesie, alcuni trovano la raccolta disomogenea e deludente, soprattutto per quanto riguarda la coerenza e l'esecuzione.

Vantaggi:

Le poesie evocano emozioni e riflessioni profonde, rivolgendosi a un pubblico ampio che non si limita ai padri. Il libro è lodato per il suo bel linguaggio e per alcune poesie di spicco.

Svantaggi:

Alcune poesie sono considerate disomogenee, prive di coerenza e non all'altezza delle aspettative create dal lavoro precedente dell'autore, con alcuni temi che sembrano forzati o irrilevanti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Father's Day

Contenuto del libro:

Visto nel The New York Times Book Review

"Con le sue caratteristiche righe brevi e il suo linguaggio conciso e scivoloso, come un testo predittivo di un sogno lucido, la quinta raccolta di Zapruder affronta la paternità e le questioni più ampie dell'influenza, dell'eredità e dell'obbligo." -- The New York Times

" Zapruder) presenta versi fortemente sfumati e vividi sui limiti della poesia nell'attuare un cambiamento significativo in un mondo che sta precipitando nell'insensibilità; tuttavia, nonostante le presunte limitazioni della poesia, i versi di Zapruder offrono conforto e un inestimabile schema per l'empatia". - Publishers Weekly, recensione stellata.

"Il nuovo libro di Zapruder, Father's Day, è saldamente situato nel suo (e nel nostro) momento politico ed è ancorato da una gravità e un'urgenza irresistibili". - The Washington Post.

Le poesie della quinta raccolta di Matthew Zapruder si chiedono: come si può essere un buon padre, partner e cittadino all'inizio del XXI secolo? Zapruder improvvisa abilmente il linguaggio e il lirismo mentre affronta con passione queste domande in tempi turbolenti e incerti. Sia che si interroghi sulle personalità della Corte Suprema, sia che osservi un bambino che cresce lontano, sia che prenda in giro i critici di poesia e gli hipster, Zapruder mantiene un senso dell'umorismo profondamente generoso accanto a una ricca vena di amore e urgenza morale. Le poesie contenute in Father's Day sono portatrici di una fede radicale nel potere della meraviglia e dello stupore di sostenere il progetto umano e di guidarlo in avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556595783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La festa del papà - Father's Day
Visto nel The New York Times Book Review "Con le sue caratteristiche righe brevi e il suo linguaggio conciso e scivoloso, come un testo...
La festa del papà - Father's Day
Storia di una poesia: Un libro di memorie - Story of a Poem: A Memoir
“Un documento non solo su come fare una poesia, ma anche su come vivere in un mondo in cui...
Storia di una poesia: Un libro di memorie - Story of a Poem: A Memoir
Tiglio americano - American Linden
È raro imbattersi in un libro d'esordio che abbraccia il mondo come lo vediamo e come lo possiamo immaginare, con una miscela così saggia e...
Tiglio americano - American Linden
Orso del Sole - Sun Bear
Le poesie di Zapruder non si limitano a tentare la bellezza, ma la raggiungono. -- The Boston Review.Matthew Zapruder ha un occhio di rasoio per i...
Orso del Sole - Sun Bear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)