La ferrovia elettrica del Sud di Alfred Raworth

Punteggio:   (4,9 su 5)

La ferrovia elettrica del Sud di Alfred Raworth (Peter Steer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i suoi approfondimenti nostalgici e storici sullo sviluppo del sistema ferroviario Southern Electric, mescolando informazioni ingegneristiche dettagliate a riflessioni personali. Il lettore apprezza la ricerca approfondita che include il background delle figure chiave e le sfide affrontate durante lo sviluppo.

Vantaggi:

Contenuto nostalgico e ricco di storia, ben studiato con sufficienti informazioni di base, eccellente cattura dei risultati ingegneristici, incoraggia un'ulteriore esplorazione dell'argomento.

Svantaggi:

Contiene occasionalmente statistiche poco chiare (ad esempio, 70.0 invece di 70.000) e alcuni problemi grammaticali, come l'uso errato di “comprende di”, che possono distrarre.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alfred Raworth's Electric Southern Railway

Contenuto del libro:

La Southern Railway, tra il 1923 e il 1939, è stata l'unica compagnia britannica a realizzare un programma di elettrificazione prolungato, noto come Southern Electric. A differenza di molti altri progetti recenti, ogni fase incrementale è stata completata nei tempi e nei costi previsti.

Questo progetto di successo è ancora più impressionante perché è stato realizzato in un periodo di stagnazione economica (compresa la “grande depressione”) e nonostante la disapprovazione del governo nei confronti del metodo di elettrificazione. La forza trainante di questa impresa fu il direttore generale della ferrovia, Sir Herbert Walker, ma al suo fianco c'era il suo ingegnere elettrico, Alfred Raworth, l'uomo che un giornalista ha descritto come un “genio dell'elettrificazione”. La carriera di Alfred Raworth iniziò lavorando con il padre, l'eminente ingegnere consulente e imprenditore John Smith Raworth.

Dopo il fallimento dell'azienda paterna, Alfred entrò nel settore ferroviario e ideò un progetto di elettrificazione ambizioso e innovativo. Questo progetto fu scartato quando le ferrovie del sud dell'Inghilterra furono “raggruppate” nella Southern Railway, dopo di che egli si assunse la responsabilità dell'implementazione degli schemi di elettrificazione.

Con il ritiro di Walker nel 1937, coloro che continuavano a sostenere la trazione a vapore presero il comando della politica. Raworth, emarginato, si ritirò, ma in seguito fu testimone della realizzazione di molte delle sue idee scartate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526778413
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ferrovia elettrica del Sud di Alfred Raworth - Alfred Raworth's Electric Southern...
La Southern Railway, tra il 1923 e il 1939, è stata...
La ferrovia elettrica del Sud di Alfred Raworth - Alfred Raworth's Electric Southern Railway
Il viaggio in treno nella Seconda guerra mondiale - Railway Travel in World War Two
L'immagine popolare del viaggio in treno durante la Seconda...
Il viaggio in treno nella Seconda guerra mondiale - Railway Travel in World War Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)